Al termine della vittoria del Genoa sulla Juventus arrivata nel secondo tempo con le reti di Sturaro e Pandev, il capitano Domenico Criscito ha commentato la prestazione del Grifone ai microfoni di Radio Nostalgia e Buoncalcioatutti.

Partita emozionante 

“Si, è stato bello: grandissima domenica, grandissima partita e grandissimi tifosi che ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto”.

È stata una partita studiata attentamente

“Abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi, l’abbiamo preparata giorno dopo giorno questa settimana, valutando gli errori fatti nelle altre partite e oggi abbiamo dato il massimo. Si lottava su ogni pallone, avevamo voglia di fare bene e ci siamo riusciti contro un’ottima squadra: era la prima sconfitta quest’anno per loro in campionato. Contenti di aver fatto una partita fantastica”.

Sei l’unico capitano ad aver battuto la Juventus in questo campionato 

“Me ne rendo contro. Sono felice, non l’ho battuta da solo ma tutti assieme: chi gioca e chi no. Il Genoa è davvero un gruppo bellissimo e oggi l’abbiamo dimostrato.”

Date una soddisfazione ai tifosi del Genoa in trasferta 

“A Parma abbiamo fatto un’ottima partita, dove abbiamo preso gol da un calcio d’angolo che non c’era. Queste partite ci devono dare la forza di affrontare le prossime in maniera serena; questa ci deve dare la forza di affrontare l’Udinese con la stessa grinta e con la stessa voglia, perché sarà un’altra battaglia molto difficile”.

C’è qualcosa di DNA Genoa in questa vittoria

“Penso che oggi tutti hanno dato qualcosa di speciale: chi è entrato, chi ha giocato titolare e chi era in panchina. Questo gruppo ha qualcosa di Genoa e se affrontiamo tutte le partite come quella di oggi ci possiamo togliere tante soddisfazioni”.


Pandev: “Davanti a questo pubblico non si poteva fare altro che vincere” – AUDIO