Tutte le prime pagine sono inevitabilmente per la sfida tra Juventus ed Atletico Madrid, secondo atto di un ottavo di Champions League che grida già battaglia. “Tanti regali a Ranieri” nella prima da nuovo allenatore della Roma, capace di battere l’Empoli grazie alla rete di Patrick Schick e una rete annullata a 2′ dal termine. Gasperini si scusa per il gesto nei confronti del dirigente sampdoriano Massimo Ienca, Gregoire Defrel va a sbattere con la sua Mercedes in Corso Europa e subisce il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza. Clamoroso a Madrid: Zinedine Zidane torna al Real con un contratto fino al 2022.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

LA GAZZETTA DELLO SPORT – In arrivo il ciclo di gare proibitive: prima del derby il Grifone affronterà Juve, Napoli ed Inter. Le reti non arrivano e la zona rossa si avvicina. Recuperati Mazzitelli e il febbricitante Radu, ora si aspetta il solo Favilli, che potrebbe essere convocato già contro la Vecchia Signora, da cui è arrivato in estate.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa resta “una irritante incompiuta” della Serie A e Cesare Prandelli è chiamato a una sfida di carattere contro la Juventus: “Da partite come questa si capirà di più del suo futuro a Genova”. Rino Lavezzini, una vecchia conoscenza in casa rossoblu, è il nuovo tecnico dall’Albissola.

IL SECOLO XIX – Tra le pagine del Secolo XIX si legge di uno spogliatoio rossoblu pronto al confronto, con un paio di veterani pronti oggi a chiedere maggiore concretezza sotto porta. “Non segniamo manco con le mani” sarebbe stata una delle frasi che il quotidiano locale attribuisce a uno dei veterani rossoblu prima di salire sul pullman a Parma sabato scorso. Si legge anche dell’intervista a Carlo Sabatini, mister della Primavera, nel giorno della prima al Viareggio. Domani probabile presenza di Lazovic e Lerager in via XX Settembre per l’inaugurazione di una linea di orologi Montblanc. Oggi ripresa degli allenamenti. 

TUTTOSPORT – Tuttosport dedica al Genoa solamente un trafiletto incentrato su Lazovic, che in scadenza di contratto potrebbe accordarsi già con la Lazio.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI