Moise Kean guida la Juventus nel 4-1 inflitto ai danni dell’Udinese allo Stadium di Torino. La squadra di Allegri si porta momentaneamente a +19 sul Napoli, in attesa della gara dei partenopei contro il Sassuolo e del tentativo di rimonta in Champions League di fronte all’Atletico Madrid, che potrebbe perdere Godin. Icardi e l’Inter provano a ricucire, la Roma e Monchi si separano proprio nel giorno in cui nella capitale torna Claudio Ranieri: “Sono migliore di prima” sostiene il nuovo tecnico dei giallorossi. Alle 18 in campo Parma-Genoa, poi sarà tempo di Chievo-Milan.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Biraschi e Marchetti in campo contro il Parma, che risponde al 4 3 3 messo in campo da Prandelli con il tridente offensivo Siligardi-Inglese-Gervinho. “Operazione tranquillità” è il titolo dedicato al Genoa. “Temo le ripartenze” è invece la paura di Roberto D’Aversa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Lunga intervista a Roberto Inglese, che racconta il Parma tutto “grinta e sacrificio” agli ordini di mister D’Aversa. Secondo la rosea toccherà a Jandrei difendere i pali del Genoa, arrivato al sesto risultato utile consecutivo a fronte del pareggio in casa contro il Frosinone. Nelle probabili formazioni è Pedro Pereira il favorito su Davide Biraschi, per gli emiliani dovrebbero partire Gagliolo e Iacoponi sulle fasce.

REPUBBLICA GENOVA – Marchetti favorito per il posto su Jandrei, non ancora pronto per il campionato italiano. Senza il febbricitante Radu, è questo il grande dubbio per Prandelli. Il secondo punto interrogativo riguarda Bessa: mezz’ala o trequartista? Ritrovato Miguel Veloso, torna anche Gianluca Lapadula.

IL SECOLO XIX – Parma-Genoa sarà anche la sfida delle ripartenze. Più probabile vedere tra i pali Jandrei, mentre resta aperto il ballottaggio Pedro-Biraschi sul lato destro della difesa. “Lazovic in pole su Pandev” ribadisce il quotidiano genovese, che intervista Matteo Ferrari e torna a scrivere della nuova data prevista per il derby della Lanterna: tutto lascia presagire che si virerà su sabato 13 aprile alle ore 18, ma l’argomento sarà affrontato in via ufficiale nell’assemblea di Lega Calcio in programma lunedì.

TUTTOSPORT – Prandelli boccia Jandrei e punta su Marchetti. Pedro Pereira e Lazovic vincono i rispettivi ballottaggi con Biraschi e Goran Pandev. Luca Zanimacchia, riscattato dalla Juventus ed intervistato dal quotidiano genovese a poche ore dalla sfida contro l’Albissola nel Girone A di Serie C, ricorda gli anni passati al Genoa e i primi allenamenti con Piatek.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI