La Viareggio Cup ha comunicato quest’oggi l’aggiunta di un premio alla già lunga lista di riconoscimenti per i giovani calciatori che prenderanno parte alla competizione, ormai ai nastri di partenza con anche il Genoa fra le compagini in lizza (maschile e femminile). Quello dedicato al miglior difensore della manifestazione è stato intitolato al difensore e capitano del Genoa Gianluca Signorini, scomparso prematuramente nel novembre del 2002 e costretto a combattere con una forma di sclerosi laterale amiotrofica.

Così Benedetta Signorini, figlia di Gianluca, ai canali ufficiali della competizione viareggina: “Siamo molto contenti che il Centro Giovani Calciatori abbia accolto la nostra proposta: mio padre è stato un estimatore del Torneo di Viareggio e ci piace ricordarlo con un riconoscimento dedicato a lui”.

Nei prossimi giorni un approfondimento su date e regolamento della Viareggio Cup, così come sulle tre avversarie che il Genoa Primavera affronterà nel Girone 9: Livorno, Dukla Praga e gli uruguaiani dell’Atlantida Juniors.


Viareggio Cup: il Genoa Primavera comincia contro il Dukla Praga