Tra le luci soffuse che caratterizzano La Claque, a due passi dal Teatro della Tosse e su una costola della Genova in movimento, è stato tolto il velo sul Genoa Tribe Festival, una lunga striscia di eventi, progetti e giornate interattive a forti tinte rossoblu e dedicate alla “generazione zeta”. Tradotto: da 0 a 13 anni. Il prezzo del pack, acquistabile online a partire dal prossimo 7 marzo così come presso il Museum and Store nel cuore del Porto Antico, ha il prezzo di 35 euro. Cosa prevede? Oltre alla possibilità di incontrare la muova mascotte Grifo o di trascorrere una giornata nelle vesti di intervistatore, gli eventi principali, già calendarizzati, sono i seguenti:

  •  Il 28 Marzo alle ore 17:30 andrà in scena all’RDS Stadium una gara fra i Genoa Legends e le Old Star Serie A, tra le quali spiccano i nomi di Dario Hubner e Diego Fuser. Ci sarà anche Ernesto Javier Chevantón, che i tifosi del Genoa più accaniti assoceranno con tutta probabilità alla stagione 2010/2011. Tra le file rossoblu confermata la presenza di Luca Antonini, Simone Braglia e Gennaro Ruotolo;
  • Dal 28 Marzo al 6 Aprile torna la Values Cup, competizione arrivata alla nona edizione ed aperta (a partire da quest’anno) anche ai ragazzi delle terze medie. Oltre 150 squadre iscritte per 1300 ragazzi, ricorda la responsabile dell’area marketing Paola Giometti, ragazzi che si daranno battaglia dalla mattina alla sera all’RDS Stadium in una competizione che prevede anche una “classifica dei valori”. Come ogni anno, alla Values Cup non conta solamente vincere sul campo.

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO UFFICIALE DELLA 9a GENOA VALUES CUP

  • Dal 29 Marzo al 5 Aprile si riaprono anche le porte della Genoa E-Sport Cup, descritta nel corso dell’evento dal Presidente del Comitato Italiano Mauro Traxino: “La nostra società mira a formare i ragazzi alle nuove competenze digitali in un mondo pervaso dalle tecnologie. Dalle ore 14.30 alle 20 potranno partecipare gratuitamente ragazzi e meno giovani; la pre-selezione darà diritto ad accedere alla semifinale, che si svolgerà in aprile e che prevederà la presenza anche di giocatori professionisti”. 
  • Il 6 Aprile alle ore 18 si esibirà invece la stella di X-Factor Martina Attili.

Sul palco de La Claque, oltre a Daniele BruzzoneMarco Grespigna (amministratore delegato di Zentivagold sponsor del Genoa Tribe Festival) anche l’attaccante del Genoa Christian Kouamé. Fra un ricordo del primo giorno in cui si è innamorato del calcio (la finale di Champions League fra Real Madrid e Bayer Leverkusen, anno 2002) e del suo calciatore preferito (Didier Drogba), la freccia ivoriana si è fermata a rispondere alle domande dei giornalisti presenti: