Milan e Roma possono tentare rispettivamente il sorpasso e l’aggancio all’Inter, sconfitta alla Sardegna Arena nella serata che ha sancito “la fine della positività”. Marotta pensa al colpo Allegri, la Juve ripensa ad Antonio Conte, questa sera un superderby all’Olimpico. Gli scontri fra poliziotti ed ultras dell’Atalanta, di ritorno dalla trasferta al Franchi di Firenze, diventa un caso ed il presidente Percassi chiede chiarezza al vice-premier Salvini.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza la situazione formazione del Genoa, con Bessa che potrebbe tornare nel suo ruolo di mezzala sinistra vincendo il ballottaggio con Rolon. Miguel Veloso a rischio causa influenza. Ancora assenti Mazzitelli, Lapadula e Favilli. Mister Prandelli, che interverrà oggi in conferenza, vorrà cercare di chiudere la pratica salvezza nelle prossime due giornate contro Frosinone e Parma prima di affrontare Juventus, Udinese, Napoli, Inter e Sampdoria.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica, oltre a sottolineare la presenza di Preziosi ieri al “Signorini” per caricare la squadra, spiega come si vada verso un 4-3-3 con Lazovic a supporto di Sanabria, Kouamè ancora largo a sinistra e Bessa nel mezzo affiancato da Radovanovic e Lerager. La partita col Frosinone rappresenterà lo “sprint” per dire addio alla zona salvezza.

SECOLO XIX – L’edizione locale del Secolo XIX, invece, prende alla larga la partita col Frosinone partendo dal fatto che coinciderà con la presenza numero 190 di capitan Criscito. Un capitano che viene raccontato da tre grandi ex rossoblu: Torrente, Onofri e Adailton. “Era così bravo a leggere il gioco che a volte lo schieravo regista – spiega Torrente. “Seguivo uno stage a Volla, stavo per andare via, poi spuntò lui e fu una folgorazione” incalza Onofri. “Personalità, umiltà, tecnica e un sinistro da brasiliano. Sente il Genoa come qualcosa di suo” conclude Adailton. Oltre alla celebrazione della storia d’amore di Criscito coi colori rossoblu, ecco che si passa a parlare di Genoa-Frosinone. Veloso a rischio per un’influenza, come spiegava anche la Gazzetta, mentre il Frosinone di Baroni, intervenuto ieri in conferenza, ha lasciato aperte numerosissime finestre e ballottaggi. Ieri sera cena collettiva di squadra al ristorante brasiliano per compattare lo spogliatoio in vista del finale di stagione.


LE PRIME PAGINE