La Roma sulle ali di Dzeko, il Toro in piena zona Europa League. Allegri critica il Cholo Simeone e sprona la Juventus: per passare il turno “servirà un altro spirito”. Leo Messi guida il Barcellona a Siviglia, questo pomeriggio Sarri si gioca la panchina nella finale di Carabao Cup contro il Manchester City.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT Prandelli festeggia 350 panchine in Serie A e si prepara ad affrontare il Chievo del collega Di Carlo, che lo sfida a viso aperto: “Una partita che varrà più di tre punti”. Il 4 3 1 2 ordito dal tecnico del Genoa vedrebbe Rolon, Radovanovic e Lerager a far da scudo con Bessa nella posizione di trequartista, alle spalle della coppia Sanabria e Kouamé, quest’ultimo in cima alla classifica degli under 23 con più duelli aerei vinti nei cinque maggiori campionati europei. Il Chievo potrebbe rispondere così: Sorrentino; Schelotto, Bani, Barba, Jarozynski; Leris, N.Rigoni, Hetemaj; Kiyine; Stepinski, Meggiorini.

IL SECOLO XIX “Sarà la gara più importante della stagione” sono le parole del mister alla vigilia della gara contro il Chievo, fondamentale in chiave salvezza. Fari puntati su Radovanovic, grande ex di giornata pronto ad essere impiegato nel cuore del centrocampo. Sturaro giocherà il derby Primavera contro la Sampdoria.

REPUBBLICA GENOVA – La partita contro il Chievo è un jolly per mettere una seria ipoteca sulla salvezza, servendosi dall’inizio della velocità di Bessa e poi – a gara in corso – dell’esperienza di Goran Pandev. Anche Preziosi assiste all’allenamento della squadra in vista della gara del Bentegodi.

TUTTOSPORT – Anche il quotidiano torinese si accoda al 4 3 1 2 proposto dai colleghi genovesi e dalla Gazzetta dello Sport, con Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito a comporre la difesa. Il Chievo potrebbe rispondere con la coppia Stepinski-Djordjevic, supportati dal giovane Sofiane Kiyine.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI