ALL’ORA DI PRANZO – Dopo un primo tempo in cui è regnato l’equilibrio, la Sampdoria di Marco Giampaolo trova il gol vittoria nella seconda frazione di gioco col solito Fabio Quagliarella (al 17esimo centro stagionale) dagli undici metri: penalty assegnato da Massimi (alla prima direzione in Serie A, ndr) in seguito ad una trattenuta di Pellegrini su Gabbiadini. Il Cagliari ci prova sul finale, ma a nulla servono le occasioni create per ristabilire la parità. Dopo tre sconfitte consecutive (Napoli, Frosinone e Inter) i blucerchiati escono dal rettangolo verde col bottino pieno, raggiungendo così quota 36 punti, a meno due lunghezze dall’Atalanta di Gasperini. I sardi, invece, non riducono la distanza dal Genoa, impegnato oggi al ‘Bentegodi’ contro il Chievo (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA TESTUALE).

ALLE ORE 15 – Oltre al pareggio senza reti fra Genoa e Chievo, finisce sul punteggio di 1-1 la gara tra Sassuolo e SPAL: apre Peluso, poi ci pensa Petagna su un calcio di rigore assegnato dopo una consultazione al VAR. Espulso Duncan nei minuti di recupero. L’ingresso in campo di Paulo Dybala risolve una gara complicata per la Juventus, messa in difficoltà a più riprese dal Bologna ma vittoriosa al Dall’Ara grazie ad una rete della Joya. Palo di Sansone allo scadere rende vane le ultime speranze per gli uomini di Mihajlovic. Ecco come cambia il fondo della classifica di Serie A:

ALLE ORE 18 – Il Napoli passa sul Parma grazie all’estro delle due stelle polacche a disposizione di Carlo Ancelotti: sblocca Zielinksi, poi sale in cattedra Milik. Negato un rigore ai padroni di casa (prima convalidato e poi rivisto in seguito al controllo del VAR), saranno ancora il centravanti degli azzurri e Ounas a chiudere la partita sul punteggio di 0-4.

Chievo 0-0 Genoa, al Bentegodi la sfida “più importante della stagione” – DIRETTA DALLE 14,30