Mister Prandelli, da fine osservatore, si è reso conto della notevole quantità di club che, in ambito dilettantistico, gravitano in Liguria, specialmente nel genovesato, e da ormai un mese non manca di accoglierli a braccia aperte al “Pio Signorini” per la consueta amichevole di metà settimana. Unendo la storia del Grifone a quella di molte realtà che sono veri e propri presidi territoriali. Ormai l’amichevole del giovedì è diventata utile al Genoa in vista degli impegni di campionato, straordinariamente inebriante e prestigiosa per i club che sfidano il Grifone.

Come comunicato dalla pagina Facebook del Molassana Boero, giovedì 21 febbraio (ore 15) il Genoa affronterà proprio il club della Val Bisagno, che proprio l’anno corso ha festeggiato il centenario e che ha visto crescere, tra gli altri, un volto noto del Genoa e del calcio italiano come Stefano Eranio, che proprio a Molassana nacque e crebbe.

La partita sarà a porte aperte. Il Molassana Boero, allenato da Alfio Scala e seguito da vicino dal direttore sportivo Fabrizio Barsacchi, è attualmente al terzultimo posto nel Girone A del campionato di Eccellenza.