Ieri le doppiette di Pavoletti e Piatek, entrambi con un passato più o meno recente con la maglia del Genoa, impegnato alle ore 15 contro la Lazio di Simone Inzaghi (CLICCA QUI). Alle 12.30 la gara d’apertura fra SPAL e Fiorentina, quindi in contemporanea anche Empoli-Sassuolo e Udinese-ChievoVerona oltre alla sfida del Ferraris. Alle 18 scendono in campo Inter e Sampdoria, alle 20.30 Napoli e Torino. Domani sera il Monday Night fra Roma e Bologna.

ALL’ORA DI PRANZO – Al Mazza di Ferrara passa la Fiorentina, che incassa il vantaggio spallino da Petagna ma riacciuffa la partita prima con il pareggio messo a segno da Edmilson Fernandes e quindi con tre reti negli ultimi 10′ di partita. La svolta arriva al 79′ della ripresa, quando la SPAL trova il gol del 2-1 ma VAR e Pairetto lo annullano, assegnando invece calcio di rigore alla Fiorentina in seguito ad un fallo commesso sull’altro lato del campo nell’azione precedente. Veretout trasforma dal dischetto, il nuovo entrato Giovanni Simeone e poi Gerson firmano il definitivo poker viola in contropiede. Al fischio finale non si placano gli animi, con qualche parola di troppo e Jasmin Kurtic trattenuto da un membro dello staff.

ALLE ORE 15 – Oltre al 2-1 del Genoa sulla Lazio (clicca qui) al Ferraris, è una vittoria di spessore anche quella conquistata dall’Empoli contro un Sassuolo colpito dalle reti di Krunic, Acquah e l’ultimo arrivato Farias, L’Udinese passa sul Chievo grazie ad un calcio di rigore, decretato con l’ausilio del VAR e trasformato da Lukasz Teodorczyk. In attesa della sfida tra Inter e Sampdoria (ore 18), questa la classifica aggiornata.