Nel weekend altalenante delle giovanili rossoblu, che ha visto maturare le sconfitte di Genoa U17 e Primavera, il settore calcio femminile ha fatto incetta di successi.

GENOA FEMMINILE U17 – Le ragazze allenate da mister Francomacaro vincono la gara casalinga con il Brescia col risultato di 3-1 e mantengono due punti di vantaggio sull’Atalanta, agguerrita rivale per il passaggio alle finali nazionali. Le rossoblu, scese in campo in formazione rimaneggiata, soffrono il primo tempo dove creano solo un paio di occasioni da rete. Nel secondo tempo, invece, la squadra si sblocca e vanno in gol Parodi, Bernardi e Giampieri. Prossimo turno in trasferta contro la Riozzese. Doveroso ricordare come il Genoa Femminile Under 17, assieme a Inter, Atalanta, Brescia Calcio, Femminile Tabiago e Novara, abbia una partita da recuperare.

GENOA FEMMINILE U15 – In campo anche le grifoncine allenate da mister De Guglielmi in due gare valide per il campionato Giovanissime Regionali. La formazione “A” si aggiudica per 8-0 la sfida contro il San Giovanni Battista. In rete sono andate Trasatti (4), Profumo (2), Biancato (1) e Mancuso (1). La formazione “B”, invece, ha avuto la meglio in trasferta contro la formazione “B” della Virtus Entella. Le reti sono state messe a referto da Rinaldi (2), Poggi (2), Baratta (2), Pitera (1), Guardo (1), Di Somma (1) e Tabone (1). Due prestazioni soddisfacenti che mantengono il Genoa a due lunghezze dalla vetta occupata dallo Spezia, che può vantare una partita in più. Genoa e Sampdoria infatti, appaiate al secondo posto a sedici punti, hanno una partita da recuperare. Una partita attesissima che si chiama derby: in via non ufficiale, la stracittadina tra le calciatrici rossoblucerchiate potrebbe essere recuperata tra due settimane.


Sturaro gioca 45′ con la Primavera, poi brinda alla vittoria conquistata “all’ultimo respiro” – FOTO