Tutte le prime pagine, non solamente dei quotidiani sportivi, sono per la scelta dell’Inter di togliere la fascia da capitano dal braccio di Mauro Icardi, reo di non aver fatto un passo indietro dissociandosi dalle parole di Wanda Nara in merito al rinnovo del contratto in essere, alle prestazioni di alcuni compagni di squadra ed al loro futuro. L’attaccante argentino, regolarmente convocato da Spalletti per la trasferta di Europa League, avrebbe poi deciso di non partire con il resto del gruppo. “Degradato” è il titolo della Gazzetta in primo piano. Tuttosport cambia il punto di vista: è Marotta il vero “Terminator” in casa nerazzurra.

La Roma prepara un contratto “sestuplicato” per Nicolò Zaniolo, la cui doppietta contro il Porto potrebbe rivelarsi decisiva nella doppia sfida contro i lusitani, il Milan prepara un bonus-gol per il pistolero polacco Krzysztof Piatek, che segna dal giorno in cui ha messo piede in campo da titolare con la nuova maglia rossonera. Oggi in campo Inter e Lazio alle 19, quindi il Napoli alle 21. Carlo Ancelotti perde Hamsik ma punta tutto sulla vittoria dell’Europa League, secondo il Corriere dello Sport.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Stanziati 2 milioni di euro per creare un secondo campo al Pio XII – G.Signorini di Pegli, a undici ed in erba naturale. Si progetta anche una nuova palestra, in muratura, nuovi spalti ed un restyling del media center. Stabilita anche l’entità dell’investimento che il Genoa sembra pronto a fare sui campi di Cogoleto, già utilizzati dal settore giovanile e dalla Primavera per gran parte degli allenamenti e per le partite in casa: saranno stanziati, come confermato dall’amministratore delegato Zarbano, 10 milioni di euro.

IL SECOLO XIX – Intervista a Livia Pomodoro, giurista che lavorerà al ricorso del Genoa per ottenere ex aequo lo Scudetto 1924/1925: “Il presidente Preziosi ha dato il via libera al ricorso, che presto verrà presentato”. Tornando a parlare di campo, Pandev ha grande voglia di sfidare la sua ex squadra, e con Favilli e Lapadula ancora ai box potrebbe venire accontentato da Prandelli. Lazio con tutta probabilità senza Milinkovic-Savic ed anche Ciro Immobile per la trasferta genovese nel weekend. Probabile la presenza di Sturaro in campo nell’amichevole contro il Mignanego.

REPUBBLICA GENOVA – Veloso o Rolon, Lazovic o Bessa?Sarebbero questi i due dubbi di Cesare Prandelli a pochi giorni dalla sfida contro la Lazio, impegnata questa sera contro il Siviglia senza Ciro Immobile e Milinkovic-Savic. Quest’ultimo, salvo ribaltoni dell’ultima ora, non sarà disponibile nemmeno per la trasferta al Ferraris contro il Genoa. Oggi pomeriggio amichevole contro il Mignanego, poi Vodisek e Sanabria al Basko di Cornigliano per incontrare i tifosi e inaugurare il nuovo album delle figurine rossoblu.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI