Cristiano Ronaldo guida la Juventus nuovamente a +11 sul Napoli, imita e dedica il gol dello 0-2 a Paulo Dybala ed avvicina Allegri al record di punti conquistato da Antonio Conte: “Fare mille punti non serve a niente” saranno le parole del tecnico in conferenza stampa.

Piatek e Duvan Zapata si sfidano a suon di gol per il quarto posto in classifica, occupato nuovamente dai rossoneri dopo il sonoro 3-0 inflitto al Cagliari nel posticipo di Serie A. Ne prende 6 il Chelsea di Sarri, che crolla in casa del Manchester City e non stringe la mano a Pep Guardiola, amico declarato ma rivale in campionato. La panchina del tecnico italiano traballa. Spalletti spinge per il rinnovo di Icardi e questo “gela” la dirigenza nerazzurra, come scrive la Gazzetta dello Sport in prima pagina. Tuttosport celebra invece la vittoria del Torino sull’Udinese nel segno di Ola Aina e dei guantoni di Sirigu.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Giusta la decisione di Rocchi, che ferma Destro per un colpo a Gunter scatenando le proteste del Bologna nella sfida contro il Grifone. Vengono riprese solamente le parole di Sinisa Mihajlovic, convinto del fatto che la sua squadra abbia tutte le carte in regola per salvarsi. 7 in pagella per Lerager e Radu, Destro e Danilo i migliori nelle file degli avversari.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa scopre Lerager, Radu si esalta in un finale concitato ma il risultato finale dice 1-1. Destro non segnava da 351 giorni, quando a fare gol fu ancora una volta contro i rossoblu. Palacio graziato dal direttore di gara per un fallo su Lerager meritevole del secondo cartellino giallo di giornata. Radu, Lerager e Veloso i migliori in campo secondo la rosea, insufficienti le prestazioni di Gunter e Zukanovic.

REPUBBLICA GENOVA – Contro il Bologna è il solito Radu, “strepitoso fra i pali, disastroso in uscita”. Esaltatosi nel finale, un suo “errore di lettura” facilita il lavoro a Mattia Destro. In fin dei conti, viste le grandi parate offerte nel secondo tempo, il portiere del Genoa resta fra i pochi a meritarsi una sufficienza. Fra i migliori Lerager, Criscito e Kouamé, toppa Korai Gunter che ammette: “I corner sono il nostro punto debole”.

IL SECOLO XIX – Radu “croce e delizia” prende l’insufficienza, a cui fanno da contraltare il 7,5 per Lerager e le lodi per Prandelli, capace di tenere il Bologna a debita distanza in una gara da non perdere. Rocchi sbaglia a non estrarre il secondo giallo a Palacio, il portiere rumeno sbaglia ma non si fa mettere all’angolo: “La sua reazione mi è piaciuta molto” dichiara il tecnico del Genoa. Come contro SPAL e Sassuolo, la sua squadra sa reagire e risalire dopo lo svantaggio.

TUTTOSPORT – Nel finale il Genoa è “strafortunato” nel non subire la rete del 2-1 bolognese e portare così a casa un punto prezioso. Gunter e Criscito (unico quotidiano a dargli meno di 6) gli insufficienti, Lerager e Kouamé le uniche note liete con un 7 in pagella. Stesso voto per Palacio e Destro nel Bologna.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI