L’Inter vince la prima partita di campionato del 2019 e mette pressione al Napoli, fermato dalle parate di Lafont al Franchi di Firenze. La Juventus può portarsi nuovamente a +11 sugli Azzurri in caso di vittoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Dybala no, Dybala forse? La Repubblica di Genova riprende un’indiscrezione partita dal Regno Unito: Vialli e un fondo americano avrebbero interesse all’acquisizione della Sampdoria. Mercoledì un possibile incontro.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Genoa in campo con il 4 2 3 1: Radovanovic e Lerager giocheranno davanti a Kouamé, Bessa e Lazovic, di fatto confermando in toto la formazione scesa in campo contro il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato. L’unica eccezione sarebbe Gunter al posto dello squalificato Romero al centro della difesa.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone un 4 3 3 con Radovanovic, Lerager e Rolon a centrocampo. Sacrificato un Bessa recuperato ma non al meglio. Prandelli ritrova il figlio Nicolò: “Giocarci contro mi affascina, ma è una questione personale” saranno le sue parole nella conferenza stampa della vigilia. Mihajlovic cita invece Darwin: “Il calcio è una selezione naturale”.

REPUBBLICA GENOVA – Conquistare almeno un punto a Bologna varrebbe quasi come il raggiungimento della salvezza. A restare in panchina sarà Rolon, con Bessa recuperato e la coppia Radovanovic-Lerager riconfermata. Sarà 4 4 2 o 4 3 3? Gunter in difesa al posto di Romero.

IL SECOLO XIX – Rolon favorito su Bessa, dubbio Santander per Mihajlovic. Federico Marchetti torna fra i convocati con la prima squadra, mentre a restare a casa (oltre agli indisponibili Mazzitelli, Favilli e al lungodegente Hiljemark) sono Lapadula per un problema alla schiena e Sturaro.

TUTTOSPORT – Sarà 4 3 3 con Rolon, Lerager e Radovanovic a centrocampo. Sinisa schiera in campo anche i tifosi del Bologna: “I miei giocatori sanno di essere in debito con loro”. Prandelli convoca due Primavera (Candela e Rovella) e riporta in panchina Marchetti, sacrificando Vodisek.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI