Il tecnico del Genoa Cesare Prandelli è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara del ‘Dall’Ara’, pareggiata per 1-1 grazie alla prima rete in maglia rossoblu del neo-arrivato Lukas Lerager. Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni del mister:

Sulla prestazione in generale: “Abbiamo rischiato su punizioni e calci d’angolo. È chiaro che hanno giocatori molto importanti da questo punto di vista. Ripeto: è stata una partita che si può leggere in tanti modi, poi è chiaro che alla fine conta il risultato. Mi piace sottolineare la prestazione della squadra, che ha saputo soffrire e portare a casa il risultato. Mi è piaciuta molto la reazione di Radu, perché non è facile quando commetti un errore stare in partita: ha salvato il risultato. Bravi tutti, soprattutto quei giocatori che all’ultimo minuto sono dovuti entrare: come Veloso che è entrato al posto di Rolon che ha avuto un problema, e ha fatto una grande partita.

Sulla prestazione a centrocampo“Due settimane fa sono arrivati tre giocatori, quindi dobbiamo ancora assolutamente migliorare molto, però l’attitudine c’è.”

Sui calci piazzati: “I calci piazzati sono sempre un grande pericolo per tutte le squadre, soprattutto quando ti trovi con giocatori che sono molto bravi ad attaccare gli spazi in queste situazioni di palla inattiva. Quello che non ha funzionato probabilmente è l’equilibrio. Bisogna avere un buon equilibrio quando si difende: quello sicuramente è da migliorare. Abbiamo fatto gol su calcio d’angolo, abbiamo avuto anche altre occasioni con la manovra: qualcosa di buono abbiamo fatto anche dal punto di vista del gioco. Dopo il primo gol c’è stata una reazione: abbiamo fatto venti minuti di buon calcio, aggressivo. Il Bologna nella parte finale della partita si vedeva che voleva a tutti i costi la vittoria.”


Bologna 1-1 Genoa, la sblocca Destro. Lerager pareggia i conti – DIRETTA TESTUALE