Si parla soprattutto della sfida che attenderà questa sera l’Inter al “Tardini” di Parma sulle prime pagine dei quotidiani sportivi odierni. Se ne parla in ottica panchina per i nerazzurri, che hanno vissuto già una calda vigilia di campionato. C’è spazio anche per la vittoria della Roma contro il Chievo, per la tragedia di Rio de Janeiro dove ha preso fuoco il convitto dove dormivano i ragazzi delle giovanili del Flamengo e per la ricerca di riscatto di Dybala in maglia bianconera.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea fa le veci del Corriere dello Sport, che si è dimenticato della sfida del “Dall’Ara” non parlandone sul fronte Genoa, e analizza la gara “in famiglia” tra Cesare e Nicolò Prandelli, rispettivamente tecnico del Grifone e preparatore atletico del Bologna.

REPUBBLICA – L’edizione bolognese di Repubblica, che propone un’intervista a Daniele Daino, ex calciatore felsineo, dedica un trafiletto alla situazione infermeria degli uomini di Mihajlovic, specificando che su Santander (fermato nei giorni scorsi da un affaticamento) sarebbe avvantaggiato Destro, che ritroverebbe dunque la sua ex squadra, il Genoa, nella gara che brinderebbe al suo ritorno in campo da titolare. Tiene comunque banco l’opzione falso nove con Palacio punta, Sansone ed Edera come ali. L’edizione genovese, invece, parla della trasferta del “Dall’Ara” come di un crocevia che può cambiare la stagione. L’analisi, peraltro, parte da un parallelo tracciato fra le due carriere di Prandelli e Mihajlovic, recentemente finiti anche sulla panchina delle rispettive nazionali.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX si focalizza su tre tematiche differenti. Anzitutto quella portieri, col rossoblu Radu che forma una colonia molto nutrita di estremi difensori provenienti dall’Europa dell’Est o dai Balcani. Domani rinnoverà la sfida contro il polacco Skorupski, cercato a lungo dal Genoa in estate. C’è poi un approfondimento, come vi avevamo raccontato nelle statistiche post gara col Sassuolo, che riguarda le doti di corsa di Lukas Lerager, che domani sfiderà Pulgar in questa statistica. Infine c’è la tematica centrocampo, col ballottaggio Rolon-Bessa. Riprese a pagina 43 le parole di Perinetti, dg rossoblu, al nostro sito, in particolare il passaggio relativo a Stefano Sturaro e alla sua acquisizione (clicca QUI per leggerle). Ripresa anche la tematica scudetto del 1925: il Grifone ha schierato un pool di giuristi per arrivare ad ottenere l’assegnazione ex aequo di quello scudetto col Bologna.

TUTTOSPORT – Un trafiletto in taglio basso tra le pagine 24-25 è dedicato al Genoa e alla sfida che lo metterà di fronte a Bologna. Una gara per la quale Prandelli potrà avere abbondanza a centrocampo, dove Bessa recuperato andrà quantomeno in panchina e dove si potrebbe avere la conferma del 4-3-3 visto contro il Sassuolo da inizio partita. Prandelli brinderà alle 400 panchine in Serie A nella gara in cui farà 100 in rossoblu anche Darko Lazovic. 


LE PRIME PAGINE