Le prime pagine odierne inquadrano più di un aspetto, dalla partenza di Hamsik per la Cina (e la richiesta di ritiro della maglia numero 17) alla situazione in casa Inter, con Spalletti e Icardi smarriti. C’è l’Atalanta da Champions League di Gasperini, c’è il Cagliari che continua a perdere e viene contestato dai suoi tifosi. E poi ancora lo stage per la Nazionale che impegna giovani come Zaniolo e Tonali, l’incidente di Douglas Costa in auto (macchina distrutta, ma calciatore illeso) e la situazione Cristiano Ronaldo, fresco di compimento dei suoi 34 anni. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea prende in considerazione il Genoa specialmente per le parole di Preziosi rilasciate ieri a Milano, in occasione dell’evento “United for Genova”. Parole che hanno tenuto calda la pista Romero-Juventus, al punto che stamane la Gazzetta riporta di un Fabio Paratici ormai deciso a portare il centrale argentino a Torino già in estate per una cifra intorno ai 30 milioni. Un incontro potrebbe a breve delineare l’andamento della trattativa. 

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica incentra il suo approfondimento di giornata sulla necessità, da parte di Prandelli, di creare un gioco congeniale a Sanabria e Favilli (per il quale il riscatto è divenuto obbligatorio a fine stagione). E se il primo ha segnato già due gol in 109’, il secondo ne ha racimolati appena 151’ senza mai segnare o partire titolare. Difficile il lavoro dello staff per recuperare l’ex centravanti della Juventus, considerato dalla società un investimento per il futuro. 

SECOLO XIX – Sulla falsa riga di quanto già proposto ieri da Sky, il Secolo XIX propone un parallelo tra i due attaccanti paraguaiani di Genoa e Bologna: Antonio Sanabria e Federico Santander. Accomunati dalla città di nascita e dal numero di maglia, saranno entrambi reduci dall’ultimo turno in rete. Intanto oggi è previsto un incontro al Ferraris tra esponenti di Genoa e Sampdoria, Comune di Genova e Pessina Costruzioni per valutare quali siano gli interventi di restyling da fare sullo stadio genovese. Un piccolo trafiletto, infine, contiene alcuni dei passaggi di Enrico Preziosi da Milano. 

TUTTOSPORT – Tuttosport, oltre a sottolineare degli oltre 100mila raccolti dal mondo del calcio per Genova nel corso dell’evento “United for Genova”, incalza sul fatto che Paratici e la Juventus sarebbero pronti a fare approdare Romero in bianconero già in estate, magari alzando l’offerta iniziale a 30 milioni. Preziosi riflette: prossimo incontro decisivo per capire la reale deriva della trattativa.


LE PRIME PAGINE