Le prime pagine odierne di concentrano soprattutto sullo stop casalingo dell’Inter contro il Bologna, prossimo avversario del Genoa, nonché sulle due gare che oggi completeranno il 22esimo turno di campionato. Donnarumma salva il Milan assieme al solito Piatek, ancora in gol. La trasferta di Parma sarà decisiva per Luciano Spalletti.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – “Sanabria fa il Piatek” e il Genoa pareggia col Sassuolo. Il ritornello giornalistico di questo lunedì mattina è questo e parte dal Corriere dello Sport, che analizza la gara e fornisce le sue pagelle. Sanabria (7) è il migliore, Lazovic (5) il peggiore in campo dei rossoblu. La moviola sottolinea come il fallo di Rogerio su Pandev fosse da arancione e spiega come non dovesse essere ammonito Duncan per il fallo su Criscito nel primo tempo. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Il racconto di Genoa-Sassuolo è molto dettagliato sulla rosea, che racconta i vari cambiamenti di modulo da inizio a fine partita. Un trafiletto è dedicato complessivamente alle parole di Prandelli e De Zerbi, soddisfatti del pareggio, e le pagelle finiscono per premiare da una parte Kouame (6), dall’altro il subentrante Bourabia. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica parla di cantiere aperto nel centrocampo del Genoa e di necessità di rifondare una squadra nel cuore del gioco, dove lo stesso Prandelli ammette ci si debba conoscere un po’ meglio. Il 4-3-3 ancora lacunoso è stato bocciato dopo 28’ dal 4-4-2 che ha assicurato più punti di riferimento al Genoa, nonché la rete del pareggio. Le pagelle di Repubblica premiano Criscito, Sanabria e Radovanovic (6,5) bocciando Bessa (5), “tornato quello inconcludente di inizio avventura genoana”. 

IL SECOLO XIX – L’edizione del Secolo XIX compie la consueta analisi a 360 gradi, dalle parole di Prandelli a quelle di Romero (all’opera sotto gli occhi di Fabio Paratici in tribuna) e Kouame, la cui ammissione è schietta: “potevo fare il 2-1”. Il racconto della partita è specialmente focalizzato sui cambi di modulo e sulla seconda gara consecutiva in gol da parte di Sanabria. Le pagelle, infine, premiano Romero, Criscito e Sanabria (7), con l’unica insufficienza che riguarda Biraschi (5,5).

TUTTOSPORT – “Sono venuto qui per vedere la partita” avrebbe spiegato Fabio Paratici nell’intervallo della sfida del Ferraris. Romero l’osservato speciale nel computo di una gara che anche Tuttosport evidenzia come la prima del cantiere aperto Genoa. Sanabria ne è il “capomastro” con la sua seconda rete di fila che regala un punto prezioso al Genoa. È proprio Sanabria, nelle pagelle, risulta il migliore dei rossoblu (6,5).


LE PRIME PAGINE