UNDER 15 – Una vittoria avrebbe consentito ai Grifoncini di mister Brunello di accorciare sul secondo posto in classifica, occupato dai pari età del Parma, affrontati questa mattina sui nuovi campi di Begato 9. Toniato, Fini e Rimondo mettono a segno tre reti ravvicinate, sul finire del primo tempo ed all’inizio della ripresa, mettendo di fatto in ghiaccio la partita con ancora 40′ da giocare. Sarà un gol del difensore Gagliardi a sancire il definitivo 4-0 per il Genoa Under 15, ora al terzo posto a -2 dai gialloblu e a -5 dalla capolista Fiorentina, prossima avversaria in terra toscana.

UNDER 16 – Pareggio di prestigio per i ragazzi di mister Oneto, che mancano l’aggancio alla Lazio ma si confermano squadra viva e competitiva. Piccardo risponde al vantaggio firmato da Campaniello, il primo posto rimane lontano per tutti (-8 punti dal Sassuolo) ma la classifica continua a sorridere.

UNDER 17 – Il subentrato Mirabelli risolve un derby ligure acceso e combattuto – letteralmente – fino all’ultimo secondo. Il Genoa fa una rete per tempo (prima Rancati, poi Diakhate), si fa recuperare sul più bello dai rivali dello Spezia (rete del capitano avversario Romano, poi rigore trasformato da Bachini) ma passa per 2-3 con un colpo di reni al 96′. Archiviata una vittoria da togliere il respiro, nonostante qualche rischio di troppo i ragazzi di mister Chiappino si preparano ad affrontare la Sampdoria consapevoli di poter cercare la scalata al primo posto. Il gradino più alto del podio non era mai stato così vicino.