Le prime pagine sono tutte per il secondo passo falso consecutivo della Juventus in casa contro il Parma (3-3) e per il ritorno alla vittoria del Napoli contro la Sampdoria (3-0) con addio di Hamsik a fine gara, pronto a fare le valigie e dirigersi in Cina. Scavone del Lecce, dopo la paura, è pronto oggi a lasciare l’ospedale, mentre cresce l’attesa per la seconda gara da titolare di Piatek contro la Roma e la sfida dell’Inter di Spalletti, sotto osservazione dopo gli scarsi risultati ottenuti nell’ultimo mese.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – È davvero minimo, quasi trascurabile, lo spazio che il Corriere dedica a Genoa-Sassuolo. Oltre alle probabili formazioni, confermate dall’una e dall’altra parte, il quotidiano sportivo ripropone alcuni brevi passaggi delle due conferenze stampa dei tecnici De Zerbi e Prandelli. Ma ci aggiunge poco altro. C’è poca attesa per la sfida del Ferraris.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza le parole di Prandelli in conferenza stampa, soprattutto spingendo sul fatto che oggi, dopo la conclusione del mercato, il progetto tecnico di Prandelli è ufficialmente partito. La formazione viene schierata secondo un 4-2-3-1, lo stesso scritto ieri sera dalla nostra redazione. Esordio per Lerager e Radovanovic in mezzo al campo, Kouamè spostato sulla sinistra alle spalle di Sanabria unica punta.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica analizza a sua volta le parole di Prandelli, sottolineando come la pressione adesso, alla luce di quello che è stato definito dal tecnico un “ottimo lavoro della società in sede di calciomercato”, si sposti proprio sul tecnico di Orzinuovi, che oggi passa al 4-2-3-1 e butta dentro tutti i nuovi innesti, sposta Kouame a sinistra e Bessa alle spalle della punta, con Lazovic a destra. Prima della gara commemorati Claudio Spagnolo, Federico Fontana ed Edoardo Parodi.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX prende in considerazione le parole di Mister Prandelli, che farebbero supporre alla prima gara col 4-2-3-1 dal primo minuto, con Lerager e Radovanovic all’esordio assoluto in maglia rossoblu. C’è spazio anche per la notizia di un imminente incontro con il Comune da parte di Genoa e Sampdoria per avere la concessione per 99 anni dello stadio “Ferraris”. Un passaggio importante che permetterebbe ai rossoblu e ai blucerchiati di accordarsi sull’inizio dei lavori di ristrutturazione, che verrebbero affidati alla ditta lombarda Pessina. Si pensa anche al rifacimento del centro sportivo “Signorini” visto che ancora ieri, a causa delle avverse condizioni meteo, la squadra è stata costretta a lavorare sul campo in sintetico.

TUTTOSPORT – Tuttosport infine compie un giro di dichiarazioni tra Reggio Emilia e Genova, tra De Zerbi e Prandelli, e fotografa due probabili formazioni un po’ differenti. Quella del Genoa con Bessa a sinistra e Kouame nelle vesti di trequartista/seconda punta, mentre sul fronte Sassuolo inserisce Boga al posto di Djuricic nel tridente.


LE PRIME PAGINE