L’Inter mette il tecnico Luciano Spalletti sul banco degli imputati a poche ore dall’eliminazione dalla Coppa Italia, competizione nella quale non vedremo nemmeno la Juventus, che ritrova invece Mario Mandzukic e si appresta ad affrontare il Parma nel terzo anticipo di Serie A. Probabile il rinvio di Lazio-Udinese per il passaggio dei biancocelesti in semifinale.

Oggi si parte alle 15 con Empoli-Chievo, alle 18 si prosegue con Napoli-Sampdoria, mentre Juventus-Parma è appunto la gara che chiude il programma del sabato di campionato. In Europa nessuno ha speso quanto il Milan nel calciomercato di gennaio. Paura a Lecce: contrasto e testata, Scavone perde i sensi nella gara di B con l’Ascoli e i calciatori non giocano più. Esami in ospedale, ma il calciatore è cosciente e fuori pericolo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Se le due reti messe a segno all’Olimpico con la maglia rossoblu rendono Piatek una minaccia per la Roma ferita di Eusebio Di Francesco, la squadra di Prandelli si appresta ad affrontare il Sassuolo domenica pomeriggio: il quotidiano propone un 4 2 3 1 con Radovanovic e Lerager in linea mediana, Bessa dietro a Sanabria e Lazovic-Kouamé ai lati nella trequarti campo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Focus sulla presentazione dei nuovi acquisti del Genoa, da chi è tornato a casa come Stefano Sturaro a chi si appresta ad affrontare la prima vera esperienza all’estero, vedi Lerager, Schafer e il portiere brasiliano Jandrei. Prandelli, che negli ultimi giorni sta effettuando lavori specifici sui calci piazzati, potrebbe affidarsi alla coppia Radovanovic-Lerager già contro il Sassuolo, complice la squalifica di Rolon.

IL SECOLO XIX – Preziosi si sente “cornuto e mazziato” dalle affermazioni del vicepremier Di Maio, che ha inserito anche il nome del presidente del Genoa fra quelli che avrebbero contribuito alla distruzione di Banca Carige. Dura la replica del patron: “Ho comprato 60 milioni di azioni che valgono zero, ho pagato tutti i debiti […] sono stato praticamente truffato da Berneschi”. Con una frase che sa di minaccia: “Voglio che questa storia finisca altrimenti sarò costretto a denunciare anche ‘sto viceministro”. Stefano Sturaro sull’infortunio e sul ritorno al Genoa: “Ho avuto una tendinite curata male, ora va meglio. […] Ho il Grifone tatuato, torno seguendo il cuore e rinunciando ai soldi”. Nell’Under 17 rossoblu arriva il giovanissimo attaccante Francesco Pellicanò.

REPUBBLICA GENOVA – Perinetti conferma: “L’addio di Piatek non era previsto”. Le partenze e i nuovi arrivati potrebbero far sì che, nella sfida in programma domani pomeriggio contro il Sassuolo, i giocatori diversi rispetto a quelli scesi in campo al Mapei Stadium nel mese di settembre siano addirittura sette. Dal portiere al terminale offensivo. Il Genoa si colloca all’8° posto in Serie A per media di spettatori casalinghi (21.407)

TUTTOSPORT – Il trasferimento di Andrea Favilli dalla Juventus al Genoa è stato trasformato in prestito con obbligo di riscatto, fissato a 7 milioni pagabili in due esercizi. Oggi Genoa-Torino Primavera: Millico, al termine della partita, raggiungerà Walter Mazzarri che lo ha convocato con la prima squadra per la trasferta di Ferrara.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI