Prime pagine tutte per la Juventus che sale a +11 sul Napoli rimontando la Lazio all’Olimpico. Nella giornata delle partite recuperate trovano esaltazione anche Atalanta e Spal. Domani torna la Coppa Italia con alcune sfide secche, mentre il calciomercato registrerà le ultime giornate di fuoco e fiamme. Deludenti le prove di Roma e Inter, un pareggio a Bergamo e una sconfitta contro il Torino. Da segnalare anche la prima di Higuain in maglia Chelsea. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport propone questa mattina un approfondimento unitario su Empoli e Genoa, coi problemi sull’uno e sull’altro fronte. Iachini dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-1-1 affiancando Krunic e Bennacer (squalificati a Cagliari) a Traoré. Prandelli, invece, al 4-4-2 visto contro il Milan. Per Sanabria, infatti, ci sarebbe la possibilità di giocare soltanto uno spezzone di partita. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Secondo la rosea, il Genoa aveva fatto prove di 4-2-3-1 per tutta la settimana prima che Andrea Favilli rimediasse l’ennesimo problema fisico e lasciasse un buco nel centro attacco. Sarebbe questa la motivazione che spingerebbe Prandelli ad adottare invece un modulo più “abbottonato” come il 4-5–1 con Kouamè unica punta, Bessa e Lazovic sugli esterni,  Veloso centrale di centrocampo e Rolon e Romulo come mezze ali. Confermata la difesa a quattro vista contro il Milan. Sul fronte mercato, in questi ultimi giorni il Genoa cercherà di centrare gli obiettivi De Paoli e Lerager per l’immediato. Hagi, Baluta, Zennaro, Basit e Sangan sono gli obiettivi per il futuro. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica evidenzia alcuni aspetti a poche ore dalla sfida di Empoli che fanno dire che “la programmazione è un’altra cosa”. Continua l’emergenza a centrocampo, Favilli nuovamente infortunato, Bessa potrebbe agire alle spalle di Kouamè unica punta di un 4-4-1-1. Presente in Toscana anche Sturaro, comunque convocato per stare vicino ai compagni in una partita di particolare importanza per la lotta salvezza. 

SECOLO XIX – Il Secolo XIX riporta questa mattina sia del pizzino bianconero di Fabio Paratici dimenticato a Milano in uno degli hotel del mercato dove figura anche il nome (più la valutazione di mercato) di Cristian Romero, ma pure della gara di Empoli che Prandelli affronterà più coperto, col 4-5-1, perché troppo importante è cautelarsi e cercare di portare a casa punti preziosi che mettano ancora maggiore distanza fra i rossoblu e il terzultimo posto occupato dal Bologna. Preso Lerager per 7 milioni dal Bordeaux (oggi arriverà a Genova), il Genoa punta anche un altro clivense, il giovane Fabio De Paoli. L’operazione complessiva col Chievo potrebbe essere di 8 milioni per l’esterno destro e Radovanovic.

TUTTOSPORT – Infine arriviamo a Tuttosport, che propone una terza formazione differente rispetto agli altri quotidiani. Un 4-4-2 con Sanabria in campo dal primo minuto al fianco di Kouame. Per il resto, escluso Pandev, l’undici titolare visto contro il Milan. 


LE PRIME PAGINE

Grazie