Termina senza reti né vincitori il match clou del sabato di Serie A, apertosi con il 3-0 del Sassuolo sul Cagliari ed il 4-0 della Sampdoria sull’Udinese ma terminato con un pareggio a reti bianche. Milan e Napoli danno battaglia, non basta. Donnarumma e Ospina sono i migliori in campo a San Siro.

Chi vorrebbe lasciarlo è Ivan Perisic, corteggiato dall’Arsenal di Unai Emery e convocato da Luciano Spalletti per la gara di questo pomeriggio contro il Torino (ore 18). Non giocherà, stando a quanto riportato dai principali quotidiani sportivi nazionali. Si chiude con Lazio-Juventus: Immobile sfida Ronaldo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT –  Probabile 4 4 2 con Pandev e Kouamé contro un’Empoli nel quale dovrebbe rivedersi Rade Krunic, di rientro dalla squalifica e obiettivo declassato del Genoa. Ehizibue avrebbe rifiutato il trasferimento per illuminazione divina. Chiuse le trattative per Hagi e Baluta del Virtorul Costanza, accordo a 7 milioni per Lerager del Bordeaux. Radovanovic atteso a Genova ad inizio settimana per sostenere le visite mediche.

GAZZETTA DELLO SPORT – Investimento da 6 milioni di euro per Hagi Jr e Baluta, giovanissimi che vestiranno rossoblu al termine della stagione. Chiusa la trattativa per Radovanovic, nell’incontro fra Romairone e Perinetti si è parlato anche di Depaoli. Prandelli: “Sanabria ha qualità straordinarie, Favilli è il nostro presente”.

IL SECOLO XIX – “Si volta pagina: nella vita come nel calcio bisogna affrontare la realtà”. Questa una tra le frasi di Cesare Prandelli, ripresa dal quotidiano genovese alla vigilia della gara contro l’Empoli, uno scontro-salvezza anticipato e reso ancor più interessante dai dubbi legati a modulo, scelte e centravanti. In vantaggio un 4 2 3 1 con Favilli a guidare l’attacco, Rolon e Veloso sulla linea mediana ed il trio Lazovic, Bessa e Kouamé sulla trequarti. A fine stagione arriveranno Hagi Jr e Baluta, Radovanovic si candida per un posto da titolare dopo la dura trasferta del Castellani, Sanabria potrà andare in panchina contro i toscani e Lerager potrebbe arrivare qualora il Bordeaux trovi un sostituto adatto in mezzo al campo. Allenamento pomeridiano prima della partenza verso Empoli.

REPUBBLICA GENOVA – Presi per la prossima stagione il figlio d’arte Hagi e il 19enne Baluta, così come il centrocampista del Chievo Radovanovic, già cercato a più riprese nelle scorse sessioni di mercato e pronto a diventare del Genoa a partire dalla prossima settimana. “Il mercato è chiaramente un disturbo” sostiene Prandelli, che sottolinea le “qualità straordinarie” di Sanabria (di cui si attende ancora il transfer per renderlo a tutti gli effetti convocabile) ed Ehizibue (tornato a casa per poca convinzione). Si va verso un 4 2 3 1 con Lazovic, Bessa e Kouamé dietro a Favilli.

TUTTOSPORT – Juventus pronta a girare Pjaca in prestito al Genoa, ma il calciatore rifiuta la destinazione. Zurkowski alla Fiorentina, Hagi in arrivo la prossima estate insieme a Baluta. Radovanovic si, Depaoli forse. Marco Bellich dalla Primavera del Genoa fa invece ritorno al Novara.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI