Il Genoa torna in campo in vista del Monday Night contro l’Empoli di mister Iachini, un vero e proprio scontro diretto per non restare invischiati fra le squadre che lottano per non retrocedere in cadetteria. Lo sa bene il presidente Enrico Preziosi, che ha fatto capolino presso il centro sportivo Gianluca Signorini di Pegli tanto per osservare la seduta mattutina agli ordini di Cesare Prandelli, quanto per accogliere di persona i nuovi acquisti Andras Schafer (giovanissimo centrocampista in arrivo dall’MTK Budapest) ed Antonio Sanabria, fotografato questa mattina all’arrivo per le visite mediche presso l’istituto medico Il Baluardo.

Fra una stretta di mano e i primi pollici all’insù in maglia rossoblù, sul campo si sono viste “esercitazioni specifiche, addestramenti e partitelle”, con tanto di discorso alla squadra da parte dello stesso presidente in carica. Domani, oltre ad una seduta di allenamento, è in programma alle ore 13 la conferenza stampa del tecnico Prandelli.

FIRST TRAINING SESSION – È questa la frase che campeggia in un post pubblicato da Stefano Sturaro, il secondo da giocatore del Genoa ma il primo a ritrarlo già al lavoro per rimettersi il prima possibile in carreggiata. C’era anche lui in campo, costretto a svolgere lavoro differenziato ma “felice per questa nuova opportunità”. Ipse dixit. Ah, ancora una volta: bentornato.