Mentre Benatia potrebbe salutare la Juventus e Belotti il Torino per il West Ham, il mercato italiano in entrata si muove soprattutto per l’estate quando De Paul diventerà nerazzurro e quando calciatori come Traorè e Zurkowski militeranno nella Fiorentina. Il Corriere dello Sport approfondisce perché Gavillucci potrebbe tornare in CAN A dopo esserne stato allontanato, Paredes potrebbe accasarsi al PSG distraendo i francesi da Allan del Napoli e Pogba, Isco e Modric sono i nomi forti per l’estate delle big italiane. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Si alleggerisce il peso della rassegna stampa, che da una settimana viveva la vicenda Piatek con approfondimenti l’uno dietro l’altro. Oggi è un giocatore rossonero e verrà presentato alle ore 13, motivo per cui il mercato del Genoa parla più alla voce entrate. Superata la Spal per Ehizibue, Preziosi pensa anche a Lerager del Bordeaux. Interesse concreto e prima vera alternativa a Sturaro. Sul tavolo c’è un’offerta da 6 milioni, ma i francesi ne vorrebbero almeno 8. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Piatek ufficialmente al Milan apre il nuovo derby milanese con Icardi, ma ormai interessa poco. Il maltempo ha dirottato l’aereo di Schafer, che visite mediche e firma le sosterrà domani. Giorno in cui a Genova, dopo la coppa del Re, è atteso anche Sanabria. Chiusa invece l’operazione Ehizibue, stamattina visite mediche e firma. Nelle prossime ore sviluppi anche sul fronte Lerager e Pjaca. Intanto in vista di Empoli, Prandelli è pronto a rinnovare la formazione vista contro il Milan. Biraschi fermato da un affaticamento muscolare secondo quanto riporta la rosea questa mattina.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica parla del giorno di Pjaca e riporta non solo le parole di Donatelli a Radio Sportiva (“di fronte a quelle cifre era impossibile trattenere Piatek a Genova”) e quelle di Perinetti che né conferma né smentisce l’opzione Sanabria. E che soprattutto la vicenda Lisandro Lopez potrebbe riportare il calciatore al Benfica, dove avverrebbe la rescissione contrattuale, prima che il centrale argentino si diriga in Sudamerica. Dipende anche dalle uscite che farà Il Boca Juniors. Alla ripresa degli allenamenti, intanto, si ferma Biraschi per smaltire le molte partite in questa prima parte di stagione. 

SECOLO XIX – Oggi il Secolo XIX parla non solo del blitz per Ehizibue, ma pure delle pressioni rossoblu per Lerager: trattativa più difficile del previsto nonostante l’offerta da 6 milioni più bonus essendo i francesi nella condizione di dover cercare il sostituto. Sanabria atteso nelle prossime 48 ore, Lisandro Lopez potrebbe rescindere nell’ottica di accasarsi in Argentina. Pressing rossoblu anche per Radovanovic e Pjaca (manca il via libera della Fiorentina): coi loro agenti oggi sono in programma incontri (così come con la Juventus per Russo e Romero). Si parla anche dei due pesi e delle due misure adottate da Salvini nel non blindare la trasferta ai tifosi del Napoli e consentire la disputa alla sera di una sfida che destava qualche preoccupazione. In barba alle precedenti scelte adottate in Genoa-Milan.

TUTTOSPORT – Tuttosport parla chiaramente di operazione Romero-Juventus ai dettagli, di Piatek come investimenti maggiore tra le squadre che lottano per la Champions e della sua scelta scaramantica di non gettarsi a capofitto sul numero 9 che negli ultimi anni, dall’addio di Inzaghi, ha funestato i suoi successori rossoneri. 


LE PRIME PAGINE