In questo mercoledì di calciomercato che ha riportato Sturaro al Genoa e spedito Piatek al Milan, i due nomi per il centrocampo del Genoa sono quelli già sentiti di RadovanovicAndràs Schafer, 19enne dell’MTK Budapest per il quale domani non sono previste ancora le visite mediche.

C’è piuttosto il fulmine a ciel sereno non solo della rescissione contrattuale di Lisandro Lopez, ancora oggi pomeriggio impegnato in allenamento sotto la neve ma diretto in Sudamerica (andrà al Boca Juniors solamente se gli Xeneixes si libereranno del centrale Paolo Goltz, altrimenti potrebbero esserci sirene dal Brasile, ndr) ma anche quello dell’ormai imminente ingaggio del laterale destro di difesa Kinglsey Ehizibue, 23enne nato in Germania e dalla doppia nazionalità olandese e nigeriana.

Domattina svolgerà in solitaria le visite mediche al Porto Antico prima di firmare il contratto che lo legherà al Genoa e lo porterà ad abbandonare il PEC Zwolle, formazione di Eredivisie allenata da Jaap Stam. Dotato di buona struttura, corsa e gamba, si configura come un laterale rapido nonostante i suoi 190 centimetri, più frequentemente adottato come quarto di difesa a destra quando il PEC Zwolle ha giocato col 4-2-3-1 o col 4-3-1-2. Ha collezionato quest’anno 20 presenze tra campionato e coppa olandese, corredate da tre assist. Ha fatto il suo esordio nell’Olanda Under 21 nel marzo 2016.


Genoa, tre assenti alla ripresa “imbiancata” di Pegli. Biraschi lavora a parte – VIDEO