Quagliarella e Zapata agguantano CR7, oggi impegnato contro il Chievo, mentre Callejon segna la sua prima rete stagionale in campionato contro la Lazio, consegnando una vittoria convincente al Napoli. Darmian pronto a tornare in Italia, alla Juventus, e sbloccare un valzer di trasferimenti da Torino a Bologna, che attende Spinazzola e spera anche in Caceres per rafforzarsi ulteriormente e puntare alla salvezza. Gagliardini seguito dal Torino, Hysaj nel mirino dell’Inter.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre a un trafiletto dove si parla della gara di oggi, Genoa-Milan, che vivrà la protesta del tifo rossoblu per l’orario delle ore 15, il Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato. Preziosi avrebbe offerto al Benfica un’opzione di prestito con diritto di riscatto a 11 milioni per Facundo Ferreyra, mentre per Romero proseguirebbero i contatti con la Juventus. I bianconeri, peraltro, avrebbero chiesto di Kouame e sarebbero intenzionati a soffiarlo al Napoli. Zurkowski possibile operazione in sinergia con la Vecchia Signora. Piatek dovrebbe diventare domani ufficialmente rossonero: nel pomeriggio è atteso a Casa Milan per firmare il suo quinquennale col club milanese.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si dimentica che oggi c’è Genoa-Milan e propone in prima pagina una delle molte foto che ritraggono Piatek e la fidanzata Paulyna a Milano, col Duomo alle spalle. Sarebbero già alla ricerca dell’alloggio a Milano. L’operazione da giorni viene data per fatta, con la sfida di questo pomeriggio che sembra rappresentare più un ostacolo alla trattativa che un evento sportivo da seguire e da raccontare. Gazidis, amministratore delegato del Milan, non avrebbe comunque intenzione di alzare l’offerta per Piatek oltre 35 milioni e così, preso atto che il Genoa ha già chinato la testa di fronte alle pretese lombarde, prendono corpo altre due contropartite da inserire nella trattativa: il giovane portiere Plizzari e Josè Mauri, centrocampista che oggi non dovrebbe partire dal primo minuto.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica analizza più aspetti nel consueto approfondimento collettivo a fine giornale. Si parla soprattutto di Prandelli e Kouamè, sul quale adesso il tecnico rossoblu fa grande affidamento vista la ormai scontata partenza di Piatek direzione Milano. Oltre a riprendere le parole in conferenza stampa dell’allenatore genoano, Repubblica sottolinea come oggi la variabile Ferraris non si farà sentire come al solito vista la protesta contro l’orario scelto per disputare questa gara. Sul fronte probabili formazioni, Repubblica si gioca dall’inizio Favilli che vince così il ballottaggio con Pandev.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX, che dà per favorito Pandev su Kouamè nelle probabili formazioni, parla dello scenario surreale nel quale andrà a svolgersi questa partita tra Genoa e Milan. Il sit-in dei tifosi precederà la sfida, poi la Nord diserterà come da comunicati diffusi nell’ultima settimana. E per Prandelli e il Genoa sarà tutto più complicato, malgrado la necessità di fare punti e approfittare dei risultati maturati ieri. Si parla pochissimo di calciomercato, coi soliti nomi che si rincorrono e la situazione Hiljemark che potrebbe costringerlo a uno stop più lungo del previsto a causa dei fastidi all’anca.

TUTTOSPORT – Infine, come ogni mattina, c’è Tuttosport. Un quotidiano che più che alla partita dà risalto al mercato in uscita rossoblu: Romero già prenotato dalla Juventus potrebbe aprire un valzer tra Genova e Torino con almeno tre nomi sul piatto, quelli di Sturaro, Zurkowski e Pjaca. Con Kouamè possibile richiesta di Fabio Paratici per anticipare e sorpassare il Napoli. Per sostituire Piatek si parla anche di Stepinski e Destro, oltre che di un Krunic in allontanamento man mano che la pista Zurkowski si fa più credibile (servono 4 milioni di euro per sbloccare la trattativa). Rilanciata anche su Tuttosport, a due giorni di distanza dalla smentita, la bufala Pellegri all’Hajduk Spalato. “Questi siamo…“, per citare lo stesso quotidiano torinese…


LE PRIME PAGINE