Il capitano del Genoa Domenico Criscito, al termine del match che ha visto il Genoa di Prandelli perdere, per via delle reti di Borini e dell’ex Suso, contro il Milan di Gattuso orfano di Gonzalo Higuain e prossimo all’ufficialità del polacco Piatek, ha parlato ai microfoni di Radio Nostalgia e Buoncalcioatutti.

Mimmo, devi tirare su il morale a tutti i Genoani dopo questa partita

“Lo so, a me dispiace perché stanno succedendo tante cose: si parla di Piatek, di Romero. Io gli scorsi giorni ho detto che vorrei tenerli tutti: sono giocatori fantastici. Non c’è ancora l’ufficialità, ma io continuo a ripetere che Piatek è un giocatore fantastico e per noi è molto importante.”

Piatek stamattina è andato a Milano. Hiljemark è sparito, Piatek è venduto: bisogna intervenire assolutamente in questo calciomercato

“Abbiamo preso giocatori importanti. Hiljemark si deve operare, e non ci sarà per sei mesi. Piatek se dovesse andare al Milan lo perdiamo. È normale che tutti noi ci aspettiamo qualcosa dalla società. La squadra c’è, siamo un bel gruppo, però come hai detto tu oggi si è vista quella mancanza di cattiveria sotto porta che Piatek aveva.”

Qua, più che di gruppo, è questione di numeri e di qualità nel cuore del gioco 

“Sono d’accordo: qui la qualità c’è, però manca proprio quello che butta la palla dentro. Oggi Pandev, Kouame e Favilli hanno fatto un’ottima partita, però per vincere bisogna fare gol.”

12 tiri sono stati fatti verso la porta di Donnarumma: uno, almeno, bisognava buttarlo dentro

“Peccato, abbiamo avuto tante occasioni: peccato non averle sfruttate. Non parlo di sfortuna, perché in questo periodo ne abbiamo già parlato parecchio. Dobbiamo lavorare, lavorare duro, perché la classifica, se ci guardiamo alle spalle, è davvero corta.”

É tornato il gran Criscito, contro un cliente che non ha quasi toccato palla

“Suso è un gran giocatore. L’ho studiato bene, so che lui va spesso sul sinistro. A questo giro è stato bravo anche con il destro.”

Quanto ti fa arrabbiare perdere per una scalatura sbagliata e un gol di Suso di destro?

“A me fa arrabbiare perdere: speriamo di portare a casa punti nelle prossime partite perché è molto importante. Abbiamo fiducia. Anche se la classifica alle spalle è un po’ preoccupante, abbiamo comunque sei punti di vantaggio dalla terzultima.

Ho fiducia visto anche il cambio di modulo, di gioco. Avete lavorato bene in questi ventuno giorni

“Abbiamo lavorato bene, tanto. Il mister sta cercando di trasmettere le sue idee e noi cerchiamo di interpretarle nel migliore dei modi in campo.” 

https://www.instagram.com/p/Bs6BSpaHzmn/


Bessa: “Il Genoa c’era prima di Piatek e ci sarà anche dopo” – AUDIO