La Juventus ha chiuso per l’ingaggio di Aaron Ramsey, che ha già svolto una parte di visite mediche a Londra in attesa di formalizzare il trasferimento, che dovrebbe avvenire al termine della stagione ma potrebbe anche essere anticipato. Per ora l’Arsenal chiede ancora troppo. Restando nella capitale inglese, il Chelsea spera di poter convincere Gonzalo Higuain a lasciare il Milan, che prepara la Supercoppa e sonda il terreno per Piatek del Genoa. Decisiva sarà proprio la sfida in Arabia Saudita contro i campioni d’Italia.
Il Toro non tira in porta ed esce dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina, l’Inter ne fa 6 al Benevento sulle ali di Lautaro Martinez ed Antonio Candreva. Milik e Fabian Ruiz guidano il Napoli al 2-0 sul Sassuolo.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa avrebbe in mano Krunic, per il quale sono stati offerti 8 milioni di euro. In alternativa, possibile operazione per Zurkowvski a braccetto con la Juventus. Zukanovic sarebbe invece sempre più vicino alla SPAL.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Juventus ha in programma questa settimana un incontro per ridiscutere il probabile ingaggio di Cristian Romero dal Genoa, che ha invece ricevuto una prima offerta dal Milan per Krzysztof Piatek, individuato da Leonardo come miglior sostituto del possibile partente Gonzalo Higuaìn. Anche la rosea propone il nome di Lapadula per l’Empoli, senza escludere il possibile arrivo di Zurkowski “in sinergia con la Juventus”. Su Genoa-Milan di lunedì: il sindaco di Genova Marco Bucci attende una risposta entro domani, mentre i tifosi annunciano uno sciopero qualora venisse confermata la variazione d’orario (dalle ore 21 alle ore 15). “L’avvocato Mignogna – si legge – sta trasmettendo nuovi rinvenimenti storici alla FIGC […] per ottenere l’assegnamento ex aequo dello Scudetto 1915 a Genoa e Lazio”. 

REPUBBLICA GENOVA – Osservatorio e Lega Serie A valutano seriamente l’ipotesi di ripristinare l’orario iniziale previsto per Genoa-Milan, sulle cui sorti verranno date disposizioni ufficiali nel corso delle prossime ore. Ultimo giorno di ritiro per il Grifone, che al termine dell’amichevole di questo pomeriggio contro i tedeschi del Wurzburger. farà ritorno in Italia già nella giornata di domani. Con Sturaro favorito su Bertolacci, Krunic resta l’obiettivo numero uno per il centrocampo. Possibile vedere in campo, a gara in corso, sia Jandrei che Pezzella, entrambi ancora in attesa di ufficializzazione. Un emissario del Real Madrid sarà presente alla Pinatar Arena per visionare Piatek.

IL SECOLO XIX – Esteban Rolon racconta la sua passione per golf, rugby, pesca e recuperare palloni a centrocampo. Doppio assalto a Krunic e Zurkowsi, per il quale è possibile un’operazione in sinergia con la Juventus. Pressing su Sturaro, a parti invertite i bianconeri restano su Romero. Intervista anche a Fabio Herbert Kaufmann, ala dei prossimi avversari del Genoa con genitori italiani. Oggi il Viminale risponderà in merito al possibile anticipo del calcio d’inizio per Genoa-Milan, fissato nel bel mezzo di uno sciopero indetto da AMT, sciopero che mette “in agitazione” anche i vigili.

TUTTOSPORT – Il Milan per Piatek “non può certo sborsare i 40-50 milioni” richiesti dal Genoa. Bertolacci e Sturaro a un passo dal Genoa, mentre quella che è appena cominciata potrebbe rivelarsi “la settimana di Lapadula all’Udinese”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI