Settimo compleanno con campetto di calcio, medaglie per i vincitori e i partecipanti e possibilità di farsi ritrarre da un pittore. A fare da cornice a questa festa, il ventre della Sciorba, oggi denominata “La Cantera Stadium Barabino & Partners”.

A festeggiare il compleanno nel grande vano ricavato sotto le tribune della Sciorba è stato Alfredo Criscito, figlio primogenito del capitano rossoblu. Una festa da cui non poteva prescindere un campo da calcio per disputare un mini torneo tra amici. Col pallone nel sangue, come il papà Domenico, che di partite – e di partite vinte – se ne intende.

Soprattutto in ritiro a Murcia, dove oggi ha fatto due su due vincendo la scommessa con Biraschi e l’altra squadra, costretta a servire nelle vesti di cameriere il resto della truppa. E allora ecco Biraschi eseguire gli ordini di Criscito, Romulo e Jandrei affrettarsi per le indicazioni di Romulo e Sandro. Dalmonte bersagliato amichevolmente da Favilli, Romero dal compagno di reparto Spolli. Il tutto con grande simpatia, tra le risate e la complicità dello staff rossoblu. Giornata di compleanni, giornata di scommesse vinte. In casa Criscito è tempo di festeggiamenti.