Mauro Icardi continua a tenere sotto scacco l’Inter, che starebbe valutando varie alternative in caso di partenza al termine della stagione. Da Werner a Piatek, passando per la Joya Paulo Dybala, nome sottolineato sul taccuino di Marotta. La Roma vuole blindare Zaniolo, la Lazio aspetta Zappacosta nel giorno in cui Gabbiadini fa le visite mediche con la Samp, di ritorno da Southampton.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Se l’Inter penserebbe anche a Piaterk nel caso in cui Icardi dovesse lasciare Milano, il Genoa attende per le visite mediche Giuseppe Pezzella e chiude per Sturaro, senza mollare la presa su Rade Krunic dell’Empoli. Zukanovic a Udine? Trattativa slegata.

GAZZETTA DELLO SPORT – La posizione della Lega Calcio, presieduta da Gaetano Miccichè, in merito all’anticipo del calcio d’inizio di Genoa-Milan: “Prendiamo atto della decisione dell’Osservatorio e ci dispiace che i recenti episodi ci costringano a fare un passo indietro rispetto ai progressi degli ultimi anni”. E, nel frattempo, gran parte dei tifosi rossoblu si schiera contro lo slittamento alle ore 15: “Il lunedì pomeriggio a Genova si lavora”.

REPUBBLICA GENOVA – Una follia che la partita si giochi di pomeriggio, un autogol di Salvini. I tifosi del Genoa sono pronti al boicottaggio, il Comune s’indigna: “Per i fatti di Ponte Morandi avevo inviato la richiesta di non giocare di pomeriggio – sostiene Anzalone – ma da Milano non si sono nemmeno degnati di rispondere”. 

IL SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX propone una serie di approfondimenti. Intanto l’undici top e flop del mercato di gennaio rossoblu. Poi si parla di calciomercato, con le visite mediche in mattinata per Giuseppe Pezzella e il mirino puntato dal Grifone su Bruno Amione, difensore centrale del Belgrano e possibile erede di Romero. Si parla anche dell’anticipo di Genoa-Milan alle ore 15 con tutte le proteste che ne sono seguite. Picasso, presidente ACG, parla di “mancanza di rispetto per la gente che paga”.

TUTTOSPORT – Romero alla Juventus: operazione che dovrebbe essere definita la prossima settimana, esattamente come per Sturaro che prenderà la direzione opposta. Lo afferma Tuttosport questa mattina specificando che i bianconeri continuano a monitorare anche la situazione Kouame. Col Napoli manca ancora l’accordo definitivo. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI