“È arrivato il giorno di dire addio. Il giorno per ringraziare la Chapecoense Football Association. Tutti i fan, i dipendenti, tutti quelli con cui ho avuto il piacere di giocare insieme, i comitati, il consiglio e la città! Sono stati quasi 2 anni molto intensi, ho imparato molto e questo mi ha fatto crescere molto come persona e come atleta”.

Con questo messaggio pubblicato via Instagram, il portiere brasiliano Jandrei Chitolina Carniel ha voluto salutare per un’ultima volta, la prima in maniera ufficiale, i tifosi del Verdão. Il portiere, destinato al Genoa e non inserito nella rosa della Chapecoense per la prossima stagione, ha difeso i pali del club per 76 gare consecutive, un vero e proprio record nel campionato Brasilerão.

“Un onore poter fare 106 partite con quella maglietta pesante – prosegue Jandrei . Apprezzo l’opportunità di aver fatto parte di questo club gigante per il quale ho grande affetto e ammirazione, e che ora continuo a tifare come sostenitore. Ancora una volta, GRAZIE CHAPE per i tanti momenti belli e indimenticabili”.

Il portiere classe ’93, bloccato dal Genoa per ammissione dello stesso presidente Preziosi in una recente intervista al Secolo XIX (clicca QUI per approfondire), si sta ancora intrattenendo con i propri familiari in vacanza e potrebbe essere presto atteso in Italia per le visite mediche di rito. La Chapecoense lo ha del resto già sostituito con Joao Ricardo Riedi, prelevato dall’Atletico Mineiro.