Tempo di ripresa degli allenamenti per il Genoa di Cesare Prandelli, tornato dalla trasferta in terra sarda senza punti in tasca e con una sconfitta dura da digerire. Alle porte un’occasione per rifarsi quasi immediatamente, già sabato pomeriggio, contro la Fiorentina allo Stadio Luigi Ferraris (calcio d’inizio alle ore 15).

Nella giornata odierna, al netto dei recuperandi Gunter e Mazzitelli per i quali è stato previsto un lavoro a parte, i calciatori che hanno giocato contro il Cagliari hanno svolto un semplice iter di recupero. Per il resto della truppa, invece, corsa e addestramenti tecnici, partitelle a tema e a campo ridotto. Fissata per la giornata di domani, al Signorini di Pegli, una rifinitura prima di spostarsi in ritiro. Alle ore 13 parlerà mister Prandelli in conferenza stampa.

Se non si registrano squalificati tra le file rossoblu per la gara contro la Fiorentina di Stefano Pioli, non può dire lo stesso proprio la viola: Vitor Hugo e Gerson non prenderanno parte alla trasferta genovese, mentre hanno lavorato a parte sia l’influenzato Kevin Mirallas che l’acciaccato Milenkovic, reduce da un colpo nella gara contro il Parma.

NO AL RAZZISMO – Romulo, Veloso, Marchetti. Sono stati molti i calciatori del Genoa – e non solo – ad aver espresso la propria solidarietà nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, a un giorno dai fischi razzisti ricevuti nella gara contro l’Inter e nella mattinata della tragica notizia della morte di un tifoso nerazzurro. “Sono amareggiato per quanto è accaduto ieri, – scrive Marchetti via Instagram – La violenza e il razzismo e soprattutto l’incitamento alla violenza e al razzismo non dovrebbero proprio esistere, nel calcio poi è a dir poco impensabile! No alla violenza. No al razzismo”.