“Contro la Juventus è stata una gara speciale, anche perché mercoledì ci è stato fatto un torto”. Comincia così il bomber del Genoa Primavera Flavio Bianchi, eliminato dalla Coppa Italia a Vinovo ma pronto a prendersi la rivincita a meno di una settimana di distanza, a Genova e sotto gli occhi di tanti sostenitori. Con una dedica speciale a Filippo Gatto, preparatore atletico reduce da una seria operazione chirurgica.

Al termine della portentosa rimonta messa in atto dai Grifoncini contro la Juventus di Francesco Baldini, il capitano del Genoa Primavera ha così commentato la prestazione: “In Coppa Italia  ci è stato fatto un torto, abbiamo subito un gol e poi c’è stato un crollo. Ci sono anche state delle prese in giro da parte loro. Questa era una partita fondamentale perché non volevamo perdere; avremmo potuto giocare altri settanta minuti che non avremmo preso gol. Abbiamo giocato con il cuore, per la maglia, anche se il momento era davvero difficile”.

“Siamo molto contenti di questa vittoria, soprattutto perché arrivata contro di loro e dopo mercoledì. Non molliamo mai, anche in allenamento diamo sempre il massimo fino alla fine. Pensiamo a risalire la classifica, ma ora ci godiamo questa vittoria. La maglia è per il professor Gatto, che ha subito un’operazione delicata. Ora sta guarendo, lo aspettiamo al più presto. Questa vittoria è anche merito suo. Buon calcio a tutti e a buon Natale”.