Ritorno a casa per Gian Piero Gasperini, sconfitto questo pomeriggio dal Genoa del collega Cesare Prandelli per 3 reti a 1. Il tecnico dell’Atalanta ha così commentato la partita nella sala stampa dello Stadio Luigi Ferraris di Genova.

 “Una sconfitta evitabile. Loro giocavano molto sulle palle verso i loro attaccanti, che sono molto bravi, impedendoci di giocare. Quando abbiamo potuto sviluppare gioco l’abbiamo fatto bene, poi ci sono stati episodi che hanno spostato l’inerzia della partita. Subito con de Roon – Non è una frattura ma ne avrà per un po’ -, poi il rigore con doppio giallo ed espulsione per Romero  Sugli episodi ho già detto, sono netti. Ci abbiamo messo del nostro, ma sul gol del 2-1 siamo stati ingaurdabili, la partita ha preso una brutta piega e il Genoa ha meritato. Nel finale ci sono state due espulsioni che ci costeranno per la partita contro la Juve, ma avremo alternative valide in altri reparti”.

“Il Genoa ha messo in campo grande aggressività e palle lunghe, le armi che hanno a disposizione. Oggi avevamo qualche giocatore non in giornata, abbiamo sfruttato con un po’ di lentezza alcuni spazi nel corso del primo tempo e quando iniziamo ad avere qualche giocatore in difficoltà fatichiamo. Anche oggi, nonostante gli episodi, non abbiamo fatto, se non a tratti, la partita solita. Squadre come il Genoa hanno grande adrenalina e intensità per voglia di vincere, oggi loro arrivavano prima di noi anche nei momenti di gioco sporco, cosa che noi abbiamo fatto solo saltuariamente. Quando le incontriamo molto spesso paghiamo”.


Gol di Piatek o autorete di Toloi? Il comunicato della Lega Serie A