Si parla di Cristiano Ronaldo, del turnover che lo attenderà da gennaio, delle mosse in vista del mercato invernale. C’è un po’ di tutto sulle prime pagine dei giornali, col Corriere dello Sport che analizza la posizione di Di Francesco intervistando Pruzzo, ex centravanti giallorosso. Cavani diviso tra Cina e Napoli, Milan alla ricerca di Fabregas, telenovela Icardi in casa Inter.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si focalizza su Cristian Romero, centrale del Genoa, che potrebbe diventare una valida alternativa in estate per rinnovare il pacchetto difensivo nerazzurro se dovessero partire Miranda e Ranocchia. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza i dieci giocatori mai sostituiti del campionato, fra i quali Biraschi, e sul fronte Genoa si fa carico di un problema legato ai dodici gol subiti dai rossoblu nei cinque minuti finali del primo e del secondo tempo. Poco altro sul fronte Genoa questa mattina sul quotidiano sportivo nazionale.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica rilancia l’iniziativa dell’avvocato Roj che domenica andrà allo stadio con un maglione giallo, sulla falsa riga dei gilet gialli francesi, per protestare contro gli errori arbitrali. Una protesta che l’avvocato, una volta rilanciata tramite Repubblica, spera di poter vedere rilanciata da molti altri tifosi. Per il resto, un breve approfondimento su Gasperini che da avversario del Genoa non ha mai perso, e un breve trafiletto legato alle sue nuove mostre che da domani apriranno al Genoa Museum and Store. Primavera eliminata in Coppa Italia ai supplementari.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX, invece, traccia un parallelo tra Gasperini e Prandelli, in particolare sulla base dei molti giovani lanciati nel corso degli anni. C’è spazio anche per la storia di Jandrei Chitolona Carniel, portiere della Chapecoense, che nel mese di gennaio potrebbe approdare al Genoa e il cui cognome richiama quello di un altro portiere a cui è intitolato lo stadio di Vado Ligure. C’è spazio anche per la Primavera, uscita in Coppa Italia contro la Juventus, e per la visita che questa mattina i giocatori rossoblu intraprenderanno all’ospedale Gaslini. 

TUTTOSPORT – Tuttosport dedica spazio alla nuova avventura di Hernan Crespo come allenatore del Banfield e alla vittoria ai tempi supplementari della Juventus contro  il Genoa di mister Sabatini. 


LE PRIME PAGINE