Sono titoli piuttosto duri e solo vagamente ironici quelli che stamattina, in prima pagina, accompagnano l’eliminazione dalla Champions League di Napoli e Inter. In particolare sono i nerazzurri a finire nel mirino con titoli come “Inter Scempions” sulla Gazzetta dello Sport oppure “Ci rivediamo giovedì” sul Corriere dello Sport. Molte le domande poste a Spalletti, uscito con una squadra già sicura dell’ultimo posto, mentre ci sono più plausi che critiche per Ancelotti e l’impresa mancata ad Anfield. Stasera tocca a Juventus e Roma. Il Milan vuole Quagliarella.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere riporta sia il messaggio di solidarietà del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirello, verso Preziosi (“serve una lotta implacabile contro questi delinquenti che offendono”), sia le notizie di un sondaggio della Roma per Kouamè avvenuto ieri a Trigoria fra Michelangelo Miniero, agente del calciatore, e Monchi. La Roma, ad ogni modo, non sembra intenzionata a mollare la presa neppure su Piatek. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport sottolinea oggi le ipotesi di formazione che potrebbe varare Prandelli alternandosi fra 4-3-1-2 e 3-5-2. Inoltre, in un piccolo trafiletto, spiega come la gran parte della tifoseria si sia schierata negli ultimi giorni contro lo striscione comparso durante Genoa-Spal isolando una parte di tifosi che non se ne è dissociata. 

REPUBBLICA – “Perché per criticare il presidente si offende l’uomo? Inaccettabile”. È la chiosa di uno dei molti commenti che, nelle ultime 48 ore, stanno raggiungendo in segno di solidarietà il presidente Preziosi. Oggi arriva anche attraverso Repubblica nazionale un messaggio a firma Massimo Minella. Sul fronte Genoa, la scelta è di approfondire la tematica Piatek e il parallelismo con Milito, l’unico centravanti in doppia cifra nella storia rossoblu dopo 15 turni assieme al polacco. 

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX riprende alcune parole di Dario Hubner intorno a Piatek. “Si muove bene e sfrutta tutte le occasioni che gli capitano, mi piace. Quando sei il centravanti di una medio piccola devi essere bravo in quello, perché a te di palle gol ne capita una a partita”. Piatek, infatti, potrebbe mettersi nella scia dei tanti centravanti outsider degli ultimi anni, da Protti a Bierhoff passando per Hubner e Toni. Intanto si gode il parallelo con Diego Milito. Presentato anche il libro “La Stella Negata al Grande Genoa” di Giancarlo Rizzoglio. Domani prevista un’amichevole, presumibilmente contro l’Imperia, mentre sono attesi i rientri di Spolli e Mazzitelli. Günter si ferma per qualche problema muscolare. Piatek e Kouamè alla Roma? Preziosi assicura in un trafiletto del Secolo XIX che “non si muovono”. 


LE PRIME PAGINE