La prima intervista di Cristiano Ronaldo alla carta stampata, che compare su tutte le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali, si prende largo spazio e fa annunciare a CR7 come nessun club sia come la Juventus e come non tema Messi. 

C’è spazio anche per il pareggio tra Milan e Torino e per il ritiro a cui è sottoposta la Roma, almeno sino a domani quando affronterà in Repubblica Ceca il Viktoria Plzen. Fa discutere anche la presenza di Icardi, alla vigilia della sfida col PSV, a Madrid per assistere alla finale di ritorno del Super Clasico di Libertadores, vinta dal River Plate. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’analisi della gara tra Genoa e Spal parte dal presupposto che Prandelli, alla sua prima sulla panchina del Genoa, abbia preso un punto di forza nonostante l’uomo in meno. Vengono soprattutto sottolineate le capacità di gestione della partita dopo l’espulsione di Criscito, che avrebbe potuto fare spazio all’ennesima figuraccia. Sul fronte moviola, il Corriere dello Sport giudica corretta l’espulsione di Criscito definendola “da regolamento”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a giudicare da giallo il fallo di Criscito e domandarsi che fine abbia fatto il VAR (che poteva intervenire trasformando il rosso in giallo), la rosea evidenzia l’importanza di aver recuperato un punto da una partita giocata per 80’ in dieci e per una parte in svantaggio. L’insufficienza la prendono Criscito e Pereira, “leggerino sulla fascia”, mentre Radu è il migliore col suo 6,5. Intanto Piatek l’unico in doppia cifra nella storia del Genoa, dopo 15 giornate, dopo Milito. 

REPUBBLICA – L’analisi di Repubblica parte dal presupposto che quello di Prandelli sia stato un inizio in salita. Le pagelle premiano Radu e Biraschi, entrambi col 7, mentre penalizzano fortemente Criscito (4) e la coppia di centrocampo Veloso-Sandro. Non convince neppure Pereira. Prandelli bravo a gestire l’inferiorità numerica e spostare Kouamè sulla destra, in una sorta di 4-4-1, provando Lazzari di spazi e ricerca del fondo per crossare. 

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX condensa nella sua analisi della partita più aspetti, dalla generosa espulsione di Criscito alla possibilità per Kouamé di portare avanti il Genoa nel finale se Gomis non avesse parato. Evidenziata anche la notizia della rimozione dello striscione con le offese rivolte a Preziosi e sua figlia. Secolo XIX unico quotidiano a non dare voto a Criscito, mentre il migliore in campo diventa Piatek seguito da Radu, Biraschi e Kouamè. Sufficienti anche le prove di Sandro e Veloso. Unico sotto il sei sarà Pedro Pereira.

TUTTOSPORT – Mantiene una posizione garantista Tuttosport in merito alle decisioni di Pasqua, che infatti prende sei in pagella. Criscito per l’intervento fatto a centrocampo prende 4. Tra analisi, dichiarazioni post partita e pagelle, spicca il plauso di Prandelli a squadra e tifoseria e quel 7,5 a Romero, migliore dei rossoblu, autore di un salvataggio provvidenziale su Petagna e capace di procurarsi rigore. 


LE PRIME PAGINE