Sono tutte per Juventus-Inter le prime pagine odierne, che non si lasciano però scappare la notizia dell’esonero di Juric e quella del ritorno in sella di Prandelli, nuovo allenatore del Genoa. Nella stessa serata dell’impresa Entella al Ferraris, il Torino non brilla ma comunque passa sul Südtirol e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

TUTTOSPORT – Oltre al titolone in prima pagina, Tuttosport dedica ampio spazio internamente alla vittoria dell’Entella sul Genoa in Coppa Italia e al conseguente esonero di Juric, andatosene dribblando telecamere e taccuini. Le pagelle non premiano affatto i rossoblu e neppure la gestione della gara da parte dell’ormai ex tecnico rossoblu, che lascia Piatek e Biraschi dentro per 120’ di gioco con domenica la sfida campale con la Spal. Juric prende 4, Lapadula 4,5. I migliori Rolon, Biraschi, Romulo (6) e Piatek (6,5). Eccezionale Paroni (8), portiere saracinesca dell’Entella.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX analizza il ritorno di Prandelli dedicandogli ampissimo spazio, dopodiché passa a parlare della partita, dei cori offensivi verso i familiari di Preziosi, delle zero vittorie conquistate da Juric nella terza parentesi rossoblu, della prestazione senza capo né coda del Genoa contro l’Entella. Ci sono soprattutto i virgolettati di Preziosi tra le pagine del Secolo XIX. “Con Juric ci siamo sentiti a fine partita, mi ha ringraziato e ha detto che capisce la decisione. Ho sbagliato, ma ero convinto che stavolta potesse fare meglio. Prandelli metterà a posto le cose”. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La faccia di Prandelli fa la sua comparsa nel sommario in prima pagina e rimanda internamente al giornale, dove ci sono una sequela di passaggi, nell’articolo della rosea, che spiegano le buone motivazioni per cui Preziosi ha tergiversato nel riconfermare Juric sino alla debacle patita ieri sera e costatagli l’esonero. C’è anche l’analisi della partita, col solo Piatek a prendere 7 in pagella. Poi una lunga sfilza di insufficienze, eccezion fatta per Biraschi, Rolon, Veloso e Sandro (6).

REPUBBLICA – Analisi lineare quella dell’edizione locale di Repubblica nell’analizzare l’uscita di scena del Genoa in Coppa Italia per mano dell’Entella. Pagelle che salvano i soliti noti, da Piatek a Rolon passando per Biraschi e Romulo. Fa specie, però, che un giornale come Repubblica continui sistematicamente a sbagliare il nome di Piatek modificandolo, nello stesso frangente, prima in Piontek e poi in Piantek. 

CORRIERE DELLO SPORT – Una misera mezza pagina saluta Juric e accoglie Prandelli sulle pagine del Corriere dello Sport. Il quotidiano sportivo analizza la sconfitta contro l’Entella, definita lo “scivolone del millennio”, e assegna pagelle impietose a tutto il Genoa salvando i solito 3/4 giocatori: Piatek, Biraschi, Romulo e Sandro. In carrozza l’Entella, che si regala sotto l’albero l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Roma.


LE PRIME PAGINE