Terminato ieri sera con lo 0-0 fra Cagliari e Torino, il 13esimo turno di Serie A ha consegnato i referti arbitrali al Giudice Sportivo, che oggi si è espresso in vista del turno del prossimo weekend. Teneva banco anche la questione Juric, allontanato al 72′ di gioco dall’arbitro Doveri su comunicazione del quarto uomo designato, Rocchi della sezione di Firenze.

UNA GIORNATA – Il tecnico del Genoa è stato squalificato per una giornata a seguito di un’espressione irriguardosa pronunciata all’indirizzo del Quarto Ufficiale con atteggiamento definito veemente e scomposto, “atteggiamento reiterato anche all’atto dell’allontanamento dal campo, gridando al medesimo un’espressione gravemente offensiva”. Salterà pertanto la gara in programma per domenica 2 dicembre contro il Torino.

SAMPDORIA E SIMONE INZAGHI – Sanzione anche per i tifosi della Sampdoria, cui è stata comminata un’ammenda di 5.000€ in seguito al lancio di moneta e bengala nel corso del primo tempo. Ammenda di 15.000€ con diffida per i sostenitori della Juventus (recidiva) a fronte di “coro insultante di matrice territoriale nei confronti di un’altra squadra”. Ammenda con diffida anche per Simone Inzaghi, allontanato dal campo proprio come il collega Juric: il tecnico della Lazio si era “rifiutato platealmente di abbandonare il terreno di gioco” nel corso della gara contro il Milan. Due giornate, invece, per l’attaccante dell’Atalanta Josip Ilicic (con ammonizione e diffida).

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO   giudice sportivo 13a


Black Friday calcistico