Oscar Hiljemark, al termine del derby numero 117, ha commentato la prestazione della formazione rossoblu ai microfoni di Radio Nostalgia. Queste le parole del centrocampista svedese:

Peccato che il calcio non sia pugilato, se no qua la vittoria sarebbe stata vostra

“Si, la vita è così. Non abbiamo preso i tre punti ma abbiamo dimostrato di avere un grande spirito. Se continuiamo così arrivano anche i risultati”.

É stata una signora partita a centrocampo. Dopo il gol il match è stato giocato sui difetti di entrambe le squadre. Avete provato ad approfittarvene pressando alti e marcando a uomo tenendo conto anche del brutto palleggio dei difensori avversari. Peccato che non abbiate chiuso questa partita

“Dopo il vantaggio della Sampdoria, abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo pareggiando. Abbiamo creato tante occasioni, dall’altra parte abbiamo trovato un grande portiere. Siamo contenti per la prestazione, adesso bisogna recuperare e ripartire settimana prossima”.

La prestazione è stata quasi europea. Kouame non ha perso un pallone di testa. Tu ti sei inserito. Ora manca solamente il gol.

“Si, il calcio è così. I nostri attaccanti, così come tutta la squadra, hanno fatto una grandissima partita”.

Tra l’altro, nonostante la Samp sia dotata a centrocampo di giocatori con piedi buoni, non li avete fatti giocare

“È stata una bella partita per tutti. Noi in campo e i tifosi fuori. Adesso bisogna ripartire e andare a vincere”.

Ci saranno partite difficili ora in avanti. Con questo gioco potete fare quello che nessuno, fino a ieri, si sarebbe aspettato. Juric era in croce fino alla vigilia e, una volta allontanato dal direttore di gara, è uscito accompagnato da una standing ovation

Io sono sicuro: i risultati stanno arrivando. Noi siamo pronti a dare in ogni partita il cento per cento di noi stessi”.


DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DEL CALCIATORE SVEDESE


Genoa 1-1 Sampdoria, rossoblu fermati sul pareggio da Audero. Piatek torna al gol, Juric espulso