La Virtus Entella manca l’appuntamento con la settima vittoria in altrettante gare di categoria, stoppata nel finale dalla Robur Siena all’Artemio Franchi. I liguri pagano una rete a 5′ dal termine. 

LA PARTITA – Mini turnover per Boscaglia, chiamato a fare i conti con gare da recuperare, viaggi fuori porta ed il turno di Coppa Italia contro il Genoa alle porte. Rispetto alla gara contro l’Olbia, a giocare dal primo minuto sono Ardizzone, Adorjan e Mota Carvalho, rispettivamente al posto di Eramo, Currarino e Diaw. L’Entella parte forte, si vede annullare la rete del vantaggio (immagine di copertina) ed è costretta a subire tre ammonizioni ai difensori Pellizzer, Benedetti e Germoni. L’ex di giornata Aramu colpisce il palo, la Virtus risponde con Mota Carvalho ma la beffa arriva nel secondo tempo, a pochi passi dal fischio finale: l’ex sampdoriano Guberti si fionda su una respinta di Massolo e sfrutta una deviazione, portando in vantaggio il Siena e consegnando ai biancocelesti la prima sconfitta stagionale. La settima è solo leggermente stonata, non di certo diminuita. Con 6 partite in meno rispetto alla capolista, sono solamente 6 i punti che separano l’Entella dalla vetta. 

TOUR DE FORCE – Mercoledì il recupero contro il Cuneo, in Piemonte, quindi la sfida in casa di fronte al Novara. Poi sarà Coppa Italia, allo stadio Luigi Ferraris, giovedì 6 dicembre alle ore 18.