La Gazzetta dello Sport rilancia un’intervista a Gian Piero Gasperini, che vuole tentare di portare l’Atalanta in Champions League. C’è poi spazio per Marotta all’Inter e le future schermaglie di mercato contro la Juventus. Ranieri al Fulham, Milan su Fabinho e Diawara. Inter su Andersen della Sampdoria per ripetere l’operazione Skriniar. Criscitiello si difende sulle pagine del Corriere dello Sport a seguito della squalifica di un mese per aver alzato le mani a un dirigente del Ligorna.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SECOLO XIX – Il Secolo XIX intervista Rubinho e Bordon in ottica derby, focalizzandosi poi sul nome di Matheus Fernandes, centrocampista del Botafogo dell’età di vent’anni appetito anche in Bundesliga. Preziosi non smentisce (“trattativa non facile, ma lo seguiamo”) e pensa anche ad Andrea Bertolacci per un immediato ritorno a gennaio. Sabri Lamouchi, allenatore del Rennes, potrebbe essere uno dei profili seguiti per sedersi sulla panchina del Genoa.

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere punta il dito su Pietro Pellegri, ultima partita giocata contro l’Angers ma grande voglia di tornare a dire la sua in Ligue1 per risollevare il Monaco ultimo in classifica e confermare che i 25 milioni spesi lo scorso gennaio sono stati il giusto investimento.

GAZZETTA DELLO SPORT – Tra le pagine della rosea c’è spazio esclusivamente per alcuni passaggi sulla premiazione dell’e-commerce che avverrà a San Siro.

REPUBBLICA – “Nelle ultime partite un Genoa sfortunato, non sono d’accordo con la contestazione a Preziosi”. Sono solo due dei passaggi della lunga intervista rilasciata da Aldo Spinelli, quasi come un deja-vu, all’edizione Genovese di Repubblica. L’ex presidente di Genoa e Livorno si esprime anche sul prossimo derby (“è una di quelle gare molto rischiose per le conseguenze che può portare in tutto l’ambiente”), su Preziosi (“i tifosi non si rendono conto che in questo momento abbiamo una classifica meravigliosa”) e su Juric (“ha giocato con grandi squadre, in molti casi dominando”). C’è spazio poi per un breve trafiletto che rilancia della vendita libera dei biglietti, che partirà ufficialmente sabato. 


LE PRIME PAGINE