Gonzalo Higuan salterà le sfide contro Lazio e Parma in seguito al cartellino rosso rimediato nel corso della sfida contro la Juventus.  La squalifica è stata inflitta dal Giudice Sportivo per “proteste nei confronti degli ufficiali di gara e per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di gioco”.

Brozovic è il secondo calciatore ad aver ricevuto un’espulsione nella 12ª giornata di Serie A e per questo non sarà arruolabile per Inter-Frosinone. Rincòn e Linetty, ammoniti e in diffida, salteranno rispettivamente la trasferta a Cagliari e il derby della Lanterna contro il Genoa.

GENOA INSIDE – Ammonizione e ammenda di €1.500 per Domenico Criscito per proteste all’indirizzo del direttore di gara nella sfida contro il Napoli (“sanzione aggravata in quanto capitano della squadra”). Entra in diffida anche Daniel Bessa, così come il cagliaritano Nicolò Barella. Primo cartellino giallo per Stephane Omeonga, fresco di convocazione con il Belgio Under-21.

Fra gli allenatori si segnala la squalifica per un turno comminata a Giuseppe Iachini, “per avere, al 45° del secondo tempo, proferito un’espressione blasfema in occasione di una sostituzione; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Si trattava peraltro della prima gara sulla panchina dell’Empoli per l’ex tecnico della Sampdoria. Ammonizione con diffida invece per Moioli (dirigente) e Bruzzone (medico) dell’Atalanta, entrambi “per essersi diretti, dopo la segnatura di una rete della propria squadra, al 19° del secondo tempo, verso gli spettatori posti alla sinistra della propria panchina provocando con gesti e parole la reazione di due persone fuori dal recinto di giuoco”.

DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO