Per la squadra “A” del Genoa CFC Femminile Under 15, la prima gara del campionato Giovanissime Regionali era un antipasto del derby che ci sarà il prossimo 25 novembre fra Genoa e Sampdoria. Il Genoa Under 15, allenato da mister Luca De Guglielmi, ha pareggiato 2-2 a Sori contro le pari età blucerchiate.

La gara, scandita sui consueti tre tempi, ha visto le rossoblu uscire alla distanza soffrendo ad inizio e fine gara e ribattendo colpo su colpo alle avversarie, passate in vantaggio per due volte e poi recuperate grazie alla doppietta di Rossella Poggi. Derby duro quello che segnava l’esordio in campionato delle grifoncine che restituisce alla fine un punto giusto e una prestazione che mister De Guglielmi ha definito con soddisfazione “più che sufficiente“.

Il Genoa, del resto, deve fare i conti con diverse assenze: dal portiere Parmeggiani alla centravanti Giulia Trasatti. “Oggi era importante non perdere per il percorso di costruzione intrapreso – ha concluso mister De Guglielmi – e quello di oggi rappresenta un punto che fa morale“. Prossima partita, quella valida per il secondo turno di campionato, segnerà un derby in famiglia per il Genoa: si affronteranno infatti Genoa “A” e Genoa “B”. La formazione “B” ha conquistato ieri l’intero bottino battendo per 6-0 la Virtus Entella grazie alle reti di Rinaldi (2), Tabone L., Tabone E., Di Somma e Dellachà. Da segnalare come la formazione “B” giochi ma, per regolamento, risulti fuori classifica condividendo lo stesso girone assieme alla squadra “A”.


Genoa CFC Femminile, 8-0 contro il Novara. Settimana prossima si chiude il girone d’andata