Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi ampio respiro alla sconfitta della Juventus contro il Manchester United, che risponde allo 0-1 ricevuto a Old Trafford con una rimonta lampo in una gara dominata dai bianconeri. La Roma mette KO il CSKA, Milan e Lazio sfidano questa sera rispettivamente Betis Siviglia ed Olympique Marsiglia. Niente da fare, la Virtus Entella giocherà in Serie C (questa sera sfida in casa all’Arzachena).


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX – “Sono tornato perché mi mancava troppo la passione dei genoani”. Con questo titolo si apre l’intervista del quotidiano genovese a Miguel Veloso, che potrebbe ritrovare un posto da titolare nella gara contro il Napoli, in assenza del mediano Sandro Raniere. Sull’esonero di Ballardini: “Non ce l’aspettavamo.” Favilli Spolli si rivedranno fra i convocati solamente dopo la sosta, lavoro a parte per Romulo. Esame della patente ok per Kouamé.

REPUBBLICA GENOVA – Ivan Juric non avrà a disposizione Marchetti e Sandro per Genoa-Napoli, ma punta al recupero di Spolli e Favilli già per la sfida di sabato sera, diversamente da quanto scritto poco sopra. “Juric ha altri concetti di gioco rispetto a Ballardini” conferma il DG Perinetti, ieri al seguito della Primavera, vittoriosa ad Arenzano contro la Cremonese. Contro il Napoli spazio per Piatek al centro dell’attacco in solitaria? Possibile che al bomber polacco vengano affiancate due mezzepunte?

TUTTOSPORT – Giorgio Perinetti parla a Radio CRC, confermando come il Genoa abbia respinto al mittente i tentativi del Napoli per mettere le mani su Krzysztof Piatek già nel mercato di gennaio: “Non era il momento, […] al suo futuro penseremo più avanti”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea intervista al centrocampista rossoblu Veloso: “Solo qui i tifosi ti spingono ad andare oltre il limite”. Sul suocero Enrico Preziosi: “Sono anni che mette nel Genoa soldi suoi. Solo chi non agisce non commette errori.” Nel Napoli, prossimo avversario del Grifone, è probabile un turno di riposo per Dries Mertens, che dovrebbe restare in panchina nonostante sia stato scongiurato il pericolo di lussazione della spalla. Difficile che Ancelotti possa lasciare fuori anche Albiol e Koulibaly, mentre sulle fasce potrebbero vedersi Luperto e Malcuit. Ounas e Verdi in cerca di un posto da titolare, solamente Milik e Zielinski sicuri del posto.


LE PRIME PAGINE