Il Milan concede tre partite a Gennaro Gattuso per dimostrare di meritarsi la panchina rossonera, l’Inter accoglie Steven Zhang nelle vesti di nuovo presidente dell’Inter. Il 26enne diventa il più giovane della storia nerazzurra.

Secondo il Corriere dello Sport, le società di Serie B sarebbero in rivolta contro un ritorno del campionato a 22 squadre. “Slittata la sentenza del Consiglio di Stato”, ci si concentra sul campionato in essere: 1-1 fra Palermo e Venezia nel primo anticipo della giornata appena cominciata.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

IL SECOLO XIX – Il Secolo XIX analizza la partenza del Genoa, la migliore degli ultimi anni assieme a quelle del Genoa di Gasperini che per due volte centrò la qualificazione in Europa. In caso di successo contro l’Udinese, il testa a testa rimarrà col Genoa di Milito e Thiago Motta. Intanto si fermano Favilli e Marchetti, che daranno forfait contro l’Udinese. Lapadula potrebbe invece essere recuperato: gli esami hanno scongiurato un interessamento dei legamenti della caviglia destra: Per l’ACG un nuovo corso e nuove iniziative.

REPUBBLICA GENOVA – L’edizione odierna di Repubblica si focalizza sulla necessità da parte di Juric di rendere il suo Genoa più offensivo e, se non spettacolare nel gioco, quantomeno piacevole. Un Genoa che dovrebbe vivere di conferme, come quella di Romero al centro della difesa, e che potrebbe avere nuovamente in panchina Miguel Veloso dopo il suo ritorno in rossoblu.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea sostiene che Lapadula e il fatto che Ballardini non lo schierasse siano due cause dell’esonero del tecnico ravennate. Lo fa in un articolo dal titolo “la borsa della Serie A” che schiera due formazioni con gli undici giocatori lancio valutazione è cresciuta maggiormente e quelli che invece hanno deluso. Piatek è quello la cui valutazione è cresciuta maggiormente, Lapadula uno di quelli in maggiore decremento.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo dedica un minimo trafiletto al Genoa, sottolineando non solo il capitolo infortunati in casa rossoblu ma anche l’avvento della cinquantesima panchina rossoblu per Juric e il rischio maltempo che grava sulla partita del Ferraris.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI