Sale la febbre da derby sulle prime pagine dei giornali. Spalletti e Gattuso si sfidano a distanza, ma questa sera sarà lo spettacolo di San Siro a dire chi avrà la meglio. L’Inter ha necessità di non perdere il treno Napoli, momentaneamente a +5 in classifica.

Juventus fermata dal Genoa, campionato riacceso dopo il successo partenopeo ad Udine. Lite Sarri-Mourinho placata nel post partita. Pallotta furioso per la sconfitta della Roma contro la Spal: Dzeko litiga con la panchina. Polveriera giallorossa, Di Francesco nuovamente a rischio.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SECOLO XIX – Il Genoa di Juric “ferma la Signora con cuore e testa” e il nuovo tecnico si merita un 7,5 in pagella. La linea mediana tutta brasiliana viene definita “da urlo”, Daniel Bessa dedica la rete alla madre e alla squadra, Juric contro la sfiducia: “Non me ne frega niente”. 

TUTTOSPORT – “Ronaldo svegliali tu” è il grido che risuona nella prima pagina del quotidiano torinese a poche ore dal primo pareggio stagionale della Juve ammazza-record. Striscia vincente interrotta per colpa di una rete che servirà da “lezione in vista di Manchester”. Voto 7 a Radu e Romero per un secondo tempo di spessore. Sufficienza per Krzysztof Piatek, che tocca pochi palloni ma rischia di tramutarli entrambi in oro, trovando pronta la risposta del connazionale Szczesny. Impresa di Juric, la Juventus subisce troppi gol su cross e “manca di volontà per chiudere la gara”.

CORRIERE DELLO SPORT – La “beffa di Bessa” condanna la Juventus a fermare la sua striscia di vittorie consecutive. Gol con dedica alla mamma guarita da un tumore per il numero 24 rossoblu, che segna su un mancato calcio d’angolo. Il Corriere dello Sport si premura di verificare che il pallone gestito da Kouamè prima dell’assist fosse in campo, mentre nel distribuire i voti delle pagelle dà insufficiente sia a Lazovic (5) che a Radu (5,5). Sette per l’arbitro La Penna. Molte prove sotto il “6” per i bianconeri: puniti principalmente Bonucci e Benatia per la dormita difensiva sul gol del pareggio.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa riaccende il campionato. Lo scrive in prima pagina la rosea, evidenziando come CR7 non sia bastato alla Juventus per battere anche i rossoblu. Non brillano nelle pagelle in tre: Pedro Pereira, Lazovic e Radu, quest’ultimo etichettato come peggiore in campo. Prende 6,5 Juric, mentre un bel 7 appartiene a Bessa. La Gazzetta dello Sport sottolinea il “siamo stati fortunati ma tanta roba” del tecnico rossoblu in conferenza stampa. Ronaldo alla rete numero 400 nei massimi campionati europei, però non c’è festa in casa bianconera. Per la moviola della rosea Criscito ha rischiato l’espulsione per il fallo su Douglas Costa. 

REPUBBLICA GENOVA – L’edizione genovese di Repubblica evidenzia come Juric sia partito col piede giusto e come le domande che chiedono se la scelta di Preziosi sia stata quella giusta siano ancora troppo precoci. L’analisi finisce per essere una descrizione degli errori commessi dal Genoa in occasione del gol di Ronaldo, con Piatek a cui sono imputate le maggiori colpe nel non essere scalato assieme ai compagni. Niente pagelle, solamente alcune piccole note di demerito per i vari Biraschi, Pereira e Radu sempre in occasione del gol bianconero, pareggiato da Bessa su disattenzione e superficialità della retroguardia avversaria. 


LE PRIME PAGINE