Il Paris Saint-Germain nella bufera: sospetto di combine nella gara contro la Stella Rossa, terminata sul punteggio di 6-1. A rivelarlo è il quotidiano francese L’Equipe, che nel giorno in cui Thierry Henry diventa ufficialmente il nuovo allenatore del Monaco lancia un’indiscrezione dal titolo “sospetti”. Pronta la risposta del PSG, tramite una nota ufficiale.

Maurizio Sarri intervistato dal Corriere dello Sport nel bel mezzo della sosta per le nazionali, il Milan saluta l’era cinesi con un bilancio in rosso di 126 milioni: per Tuttosport è stata “decisiva la ricapitalizzazione di Elliott”. Gli sponsor non mollano Cristiano Ronaldo“Se avessimo avuto dubbi, non ci saremmo mai schierati con lui”. Emanuele Calaiò: “Mi volevano morto, salvo grazie al Parma”.

Questo il comunicato apparso nelle scorse ore sul sito ufficiale della Lega B: “Il Consiglio di Stato conferma le ordinanze del Tar e respinge l’appello cautelare della F.C. Pro Vercelli 1892 e della Robur Siena che chiedevano l’annullamento delle decisioni del Collegio di Garanzia dell’11 settembre. Ciò perché secondo il Consiglio di Stato, lo stesso Collegio di Garanzia, così come esso stesso aveva stabilito a maggioranza, non aveva competenze sulle controversie in questione. Correttamente pertanto il merito è stato esaminato dal Tribunale Federale Nazionale che lo scorso 1 ottobre ha riconfermato la legittimità dei provvedimenti di FIGC e Lega B. [… ] Inoltre, per quanto riguarda l’U.S. Avellino 1912, il Consiglio di Stato ha ritenuto decisivo il fatto che, a suo tempo, il club non avesse tempestivamente impugnato le regole fissate dalla Figc per l’iscrizione al campionato. Pertanto anche il ricorso del club irpino è stato respinto”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA GENOVA – Miguel Veloso è pronto a soppiantare il frangiflutti Sandro al centro del campo, rilanciato da Ivan Juric in una rosa a cui manca solamente un esterno sinistro: Barreca, Lazaar e Lukaku della Lazio sarebbero i nomi sul taccuino del direttore generale Giorgio Perinetti.

IL SECOLO XIX – Intervista a Sandro, che paragona Krzysztof Piatek all’ex compagno di squadra al Tottenham Harry Kane. Amante della musica, “calciatore per il fratello” e pronto a “lottare per il decimo posto in su”, il mediano brasiliano è pronto a tornare una “bestia” del centrocampo, soprannome con cui era stato etichettato in Premier LeagueIvan Juric sosterrà questo pomeriggio il primo test contro la Primavera di Carlo Sabatini, rigorosamente a porte chiuse. Ancora Piatek: “Juve e Napoli su di lui ma il Grifone non molla”. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Intervista al serbo Darko Lazovic, che ringrazia pubblicamente mister Ballardini per il lavoro svolto a Genova ricordando la fiducia dimostrata nei suoi conforti da Ivan Juric: i primi due gol in Serie A, con la maglia rossoblù, sono arrivati sotto la gestione del “Pirata”. Il Napoli punta Piatek, con Milik e Zielinski a fare da sponsor per far tentare il colpo a De Laurentiis. Il Genoa avrebbe chiesto 60 milioni per lasciar partire il pistolero polacco, cifra ritenuta troppo alta dal presidente degli Azzurri.

Entro le ore 12 di lunedì dovranno essere depositate tutte le buste dei partecipanti all’asta immobiliare per l’acquisto dello stadio Luigi Ferraris di Genova. I due club della città valutano troppo alta la base di gara, valutata intorno ai 16 milioni di euro, proponendo una stima di 7 milioni per la ristrutturazione dell’impianto. Come si legge sulla rosea, “i due club rimarranno alla finestra e non è dato sapere se abbiano già presentato un’offerta”.

CORRIERE DELLO SPORT – “La Roma si mette in fila per Piatek”, considerato l’erede naturale del bosniaco Edin Dzeko. Giuffrida ha lavorato molto sull’asse Genoa-Roma negli ultimi anni, come ricordato dallo stesso quotidiano sportivo, ma nonostante i buoni rapporti fra i due club “il Genoa lo terrà cento per cento fino al termine della stagione”. L’incognita della terza volta di Juric al Genoa si chiama Goran Pandev. Con Criscito in difesa?


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI NAZIONALI