In un articolo comparso sulla pagina sportiva del Corriere della Sera online in questi minuti, sono stati pubblicati alcuni virgolettati del presidente del Genoa Enrico Preziosi, che ha così commentato l’esonero di Davide Ballardini dalla guida tecnica del Genoa dopo 12 punti in 7 giornate. Gli stessi del Milan di Gennaro Gattuso, prossimo avversario contro il quale sarà invece il croato Ivan Juric a sedersi in panchina.

“Il curriculum parla per lui. In 14 campionati ha collezionato 13 esoneri. Solo con la Sambenedettese in C aveva completato il campionato. L’anno scorso aveva maturato un credito, ma Ballardini resta un gestore di situazioni complicate. Se inizia la stagione non consente alla squadra di compiere il salto di qualità. Cosa c’entrano i punti? Adesso è venuto il momento di farli. Ha il capocannoniere della Serie A, una rosa di 25 giocatori e quattro attaccanti. Ha subito 13 reti e ha perso domenica con il Parma, una squadra nettamente inferiore alla nostra. E’ una persona per bene ma non sa mettere i giocatori in campo“.

“Ma lui è un tecnico propositivo, ho sbagliato a confermare Ballardini dopo che aveva saputo gestire la situazione di risultati negativi dello scorso anno. Non mi fa piacere cacciarlo ma non posso continuare con chi offre certi spettacoli. Ci ho parlato per un’ora e mezza ma non mi ha fornito le risposte che mi aspettavo. E’ scarso“.

PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLA SERA CLICCA QUI


Criscito su Ballardini: “Siamo pronti a fare un buon lavoro con mister Juric”